In risposta al messaggio di franco49tn del 24/11/2022 alle 20:47:30Grazie dell’idea non ci avevo pensato… io in effetti dormo piuttosto bene ma la moglie tende a lamentarsi. Volevo valutare di farmi un materasso un po’ serio in memory in effetti che sia anche un po’ più rigido.
Ma hai lasciato quelle inutili doghe così come sono in tutti i mezzi non servono a quasi nulla . Quando sei sopra si appoggiano al piano sotto e divengono dure. e le sentivo dormendo quasi sempre di fianco ,sentendole sullespalle. Le ho levate ancora dieci anni fa e sostituite con un sistema pneumatico con 36 cuscinetti gonfiabili. Più sentito nessuna durezza del fondo. E posso gonfiare differentemente il mio lato o quello della consorte. Ps. Il mio lettone si solleva elettrricamente di 40 cm.
https://www.berger-camping.it/a...
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 25/11/2022 alle 06:52:16I Froli sono sicuramente molto meglio delle doghe
Grazie dell’idea non ci avevo pensato… io in effetti dormo piuttosto bene ma la moglie tende a lamentarsi. Volevo valutare di farmi un materasso un po’ serio in memory in effetti che sia anche un po’ più rigido. hai un link per il sistema che suggerisci? invece una cosa tipo questa qualcuno l’ha testata?
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/11/2022 alle 10:09:53Grazie! Ma è un qualcosa di auto costruito o hai dei riferimenti da poter consultare per valutare l’acquisto?
I Froli sono sicuramente molto meglio delle doghe e vengono usati su Morelo e altri di gamm alta ma comunque salendo sopra in piedi o in ginocchio anche quelli arrivano a fine corsa e sono poi duri. Mentre i cuscini pneumatici, nemmeno con un piede arrivano ad essere rigidi (provato e riprovato uscendo dal MaxiHeki per andere sul tetto) Il mio sistema è composto da due teli di tessuto resistente distanziati da striscie verticali di 5 cm cucite a conformare dei condotti lunghi dove infilare in serie 5 o 6 cuscini in ognuna . Chiusi poi ai lati uno cucito altro apribile. In 10anni controllata pressione solo una volta.
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 25/11/2022 alle 12:03:27Come detto sopra è autocostruito a misura
Grazie! Ma è un qualcosa di auto costruito o hai dei riferimenti da poter consultare per valutare l’acquisto?