In risposta al messaggio di ful5 del 18/05/2017 alle 12:04:09
Quando fate acqua in giro per precauzione in che percentuale aggiungete l'amuchina? Oppure che altri prodotti usate? Grazie Fulvio
Premesso che l’acqua la usiamo solo per i "servizi" (no drink, no eat), metto ad ogni carico (120l) circa 30-40ml di amuchina
In risposta al messaggio di ful5 del 18/05/2017 alle 12:04:09
Quando fate acqua in giro per precauzione in che percentuale aggiungete l'amuchina? Oppure che altri prodotti usate? Grazie Fulvio
Salve, io uso quella in pasticche, una pasticca ogni 100 l. d'acqua.
In risposta al messaggio di valno del 18/05/2017 alle 16:37:17
L'amukina esiste allo 0,5% ed all' 1%. Quale usate?
Noi usiamo questa soluzione disinfettante concentrata:
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/05/2017 alle 16:49:39
Noi usiamo questa soluzione disinfettante concentrata: Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
pure noi....un tappo ogni 50 lt.....
https://www.apura.it/trattament...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/05/2017 alle 00:31:06
Mai messo nulla, ci faccio la pasta, il caffe il the, e ci laviamo i denti. O siamo vaccinati o fortunati, mai avuto nulla. Secondo me fare la pasta, caffe e the non è assolutamente rischioso comunque perchè l'acqua vienebollita, l'unica cosa rischiosa è lavarsi i denti perchè comunque va in bocca e quindi un po si ingerisce. Anche facendo la doccia puo andare in bocca. Quindi non sono gli usi alimentari classici, secndo me i piu rischiosi. Ovvio che nessuno pensa di bere l'acqua del serbatoio, ma io solitamente per bere prendo acqua sempre dai vari rubinetti di CS o campeggio e riempio qualche bottiglia, tanto per non bere l'acqua del serbatoio che è stagnante. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Mai messo nulla, ci faccio la pasta, il caffe il the, e ci laviamo i denti.
In risposta al messaggio di raimondo56 del 19/05/2017 alle 11:18:46
con questo sono 38 anni che facciamo camperismo; mai aggiunto nulla all'acqua dei serbatoi, certo non la beviamo ma ci cuociamo la pasta e ci facciamo il caffè... ma voi dove la mettete l'acqua direttamente dalla rete fognaria???il 98% delle fontane in italia sono potabili. all'estero invece molto di più! igienismo integralista e camper non vanno proprio d'accordo. Raimondo & Giovanna
Il problema è che quella dei nostri serbatoi è acqua stagnante e, peraltro, i serbatoi non riescono mai a svuotarsi completamente tramite la pompa.
In risposta al messaggio di ful5 del 19/05/2017 alle 14:05:47
Allora: secondo me se facciamo acqua dall'aquedotto sono d'accordo i problemi non ci sono, se invece facciamo acqua da serbatoi che non sappiamo da quanto tempo la contiene di sicuro un pò di amuchina male non gli fa. Viè mai capitato di fare acqua da serbatoi in ferro zincato completamente al sole? a me si e sinceramente un pò di dubbi mi sono venuti, rovinarmi la vacanza per una dissenteria quando potevo evitarla aggiungendo un pò di amuchina.
Io ad ogni riempimento metto alcune gocce di liquido a base d'argento acqatravel ultimamente ho inserito la pallina d'argento
www.alessandrobacci.it
https://www.facebook.com/limpor...