In risposta al messaggio di iw5ci del 05/10/2020 alle 18:03:22Metti la cinghia di un vecchio accappatoio, essendo molto assorbente funzionerà alla grande.
Si, abbiamo superato il controllo infiltrazioni cellula. L'avevo fatto io da solo con igrometro e poi l'avevo portato in officina camper per uno fatto da professionisti... e siamo a 9 anni senza problemi sul mio Adria Matrix670, ancora con tutte le sigillature originali. Unico mio cruccio e' il ristagno d'acqua che rimane per settimane sul tetto a causa dell'impossibilita' di dare al camper la giusta pendenza. Il sistema della corda a penzoloni che scarica per capillarita' funziona? quali accorgimenti usare e quale tipo di corda? come fermarla sul tetto? Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di oldtractor del 05/10/2020 alle 22:08:23basta anche il laccio di uno scarpone, forse è meno appariscente, per bloccarlo usi un fermo per fascette di plastica, lo blocchi con silicone
Metti la cinghia di un vecchio accappatoio, essendo molto assorbente funzionerà alla grande.
In risposta al messaggio di iw5ci del 07/10/2020 alle 12:14:33non so è da provare, io avevo messo un laccio legato ad un bullone inox come fermo in mezzo alla pozzanghera, quando controllavo non cera acqua, ora ho rifatto il tetto con la giusta pendenza
Presumo che la lunghezza del laccio sia del tutto ininfluente sulla velocita' di drenaggio o sbaglio...