In risposta al messaggio di Nicris del 07/02/2018 alle 09:46:07si sono arrugginiti viti e cuscinetto...per me non ne vale la pena...solo da tenere di scorta prendine una anche cinese...tanto gli attacchi sono simili per tutte le marche....
ieri mi son messo da bravo a smontare il divanetto del mio Rimor Katamarano5 del 2005 per capire cosa fosse successo alla pompa che tutto d’un tratto aveva iniziato a perdere, tutto questo solo dopo aver guardato tuttii post possibili trovati online. Alla fine ho smontato la pompa una Acqua8 della Fiamma ed ho trovato il solito problema dei dischetti rotti, ho ordinato subito una nuova pompa ed adesso sto cercando di capire come riparare questa, così da averne sempre una di scorta durante i viaggi, ho trovato su Campingsportmagenta i ricambi e volevo capire se visto il costo mi conviene ripararla (ha già comunque 12anni) o tenere questa come altri ricambi e prendere una Fiamma Acqua F nuova. costo ricambi per riparare la mia 25€ circa costo pompa nuova AcquaF 90€ circa
In risposta al messaggio di nemo family del 07/02/2018 alle 10:19:05Grazie per la risposta, ma su meno di 100€ di spesa, eviterei di andare a prendere materiale cinese o di bassa qualità, questa pompa ha comunque resistito per 12anni.
si sono arrugginiti viti e cuscinetto...per me non ne vale la pena...solo da tenere di scorta prendine una anche cinese...tanto gli attacchi sono simili per tutte le marche....
In risposta al messaggio di dino sauro del 07/02/2018 alle 10:40:55Grazie
Tempo fa avevo visto su e..y dei piattelli fatti al tornio da sostituire, comunque in rete fai da te si trova la riparazione in economia puoi usare rondelle con cordolo...cerca.
www.ebay.it/i/112751605742?chn=...
pronti all'uso. Per le parti arrugginite dal ferramenta compreso il cuscinetto le trovi, ciaoo.In risposta al messaggio di Nicris del 07/02/2018 alle 10:21:45io intendevo(cinese) da tenere di scorta...davo per scontato che la pompa era già stata sostituita con una nuova !!
Grazie per la risposta, ma su meno di 100€ di spesa, eviterei di andare a prendere materiale cinese o di bassa qualità, questa pompa ha comunque resistito per 12anni.
In risposta al messaggio di Rascal del 07/02/2018 alle 12:45:27ok ma la guarnizione nera rimane quella vecchia...e non si e sicuri che faccia la tenuta che deve fare ! tempo fa ci stava il kit completo di tutto il corpo pompante con relative guarnizioni,piattelli e nottolino eccentrico il resina...ma oramai e quasi introvabile....
Qua li trovi in teflon www.ebay.it/i/112751605742?chn=ps pronti all'uso. Per le parti arrugginite dal ferramenta compreso il cuscinetto le trovi, ciaoo.
In risposta al messaggio di Rascal del 07/02/2018 alle 15:26:36quando la pompa perde acqua...oltre ai piattelli rotti che sono la causa e perchè la guarnizione nera si è lesionata !!
quella membrana è la parte piu robusta della pompa, se è elastica e priva di screpolature puo andare avanti ancora e con pochi euro rimetti in sesto la pompa, ciaoo
In risposta al messaggio di nemo family del 07/02/2018 alle 17:22:52Ci sono anche le membrane di ricambio.
quando la pompa perde acqua...oltre ai piattelli rotti che sono la causa e perchè la guarnizione nera si è lesionata !! a vederla sembra sana...ma non lo è...i pezzi rotti di plastica dei piattelli la tagliano e inizia a trafilare acqua...
https://www.ebay.it/itm/KIT-MEM...
https://www.campingsportmagenta...