CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ancora... Cinture di sicurezza

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
Marcut79
Marcut79
11/03/2021 54
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2021 alle: 14:37:56
Ciao,
Ho fatto installare una coppia di cinture in dinette del nostro Ducato Lord Liberty del 88 che abbiamo recentemente acquistato. 
Avendo una bimba di 2 anni e avendo recepito le difficoltà nel viaggiare senza cinture in dinette abbiamo optato (ingenuamente forse) per l'installazione. 
Il lavoro é stato fatto a regola d'arte, con telaio supporto alko imbullonato al telaio. 
L'officina oggi ci ha consegnato il camper, ma ci aspettavamo anche un aggiornamento della carta di circolazione. 
Il camper ha solo le cinture nell'abitacolo. 
Nella carta di circolazione non compare il numero di cinture presenti o predisposte; c'è solo scritto che trasporta 6 persone. 
Il tecnico che ha installato le cinture mi ha detto che non è previsto un aggiornamento della carta di circolazione e praticamente "l'accessorio" che ho fatto montare corrisponde a poco più di un gadget. 
Vi chiedo quindi:
Fermo restando che il lavoro "sembra" fatto bene e quindi sicuro per chi allaccia le cinture in dinette, che contestazione potrei avere dalle forze di polizia? 
Insomma, se avessi incollato le cinture con del silicone ad una parete di compensato a modo mio avrei ottenuto lo stesso risultato dal punto di vista di contestazioni e multe. 
Mi aspettavo un aggiornamento della carta di circolazione, ma così non c'è scritto da nessuna parte che mia figlia è autorizzata a sedersi in dinette con il suo seggiolino legato alle cinture alko. 

​
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29585
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2021 alle: 15:07:09
In risposta al messaggio di Marcut79 del 26/04/2021 alle 14:37:56

Ciao, Ho fatto installare una coppia di cinture in dinette del nostro Ducato Lord Liberty del 88 che abbiamo recentemente acquistato.  Avendo una bimba di 2 anni e avendo recepito le difficoltà nel viaggiare senza cinture
in dinette abbiamo optato (ingenuamente forse) per l'installazione.  Il lavoro é stato fatto a regola d'arte, con telaio supporto alko imbullonato al telaio.  L'officina oggi ci ha consegnato il camper, ma ci aspettavamo anche un aggiornamento della carta di circolazione.  Il camper ha solo le cinture nell'abitacolo.  Nella carta di circolazione non compare il numero di cinture presenti o predisposte; c'è solo scritto che trasporta 6 persone.  Il tecnico che ha installato le cinture mi ha detto che non è previsto un aggiornamento della carta di circolazione e praticamente l'accessorio che ho fatto montare corrisponde a poco più di un gadget.  Vi chiedo quindi: Fermo restando che il lavoro sembra fatto bene e quindi sicuro per chi allaccia le cinture in dinette, che contestazione potrei avere dalle forze di polizia?  Insomma, se avessi incollato le cinture con del silicone ad una parete di compensato a modo mio avrei ottenuto lo stesso risultato dal punto di vista di contestazioni e multe.  Mi aspettavo un aggiornamento della carta di circolazione, ma così non c'è scritto da nessuna parte che mia figlia è autorizzata a sedersi in dinette con il suo seggiolino legato alle cinture alko.  ​
...
vedo difficile la contravvenzione, il problema ,semmai, potrebbe essere in caso di incidente grave, ma anche in questo caso la casistica è prossima allo 0
a mio avviso, hai speso soldi inutilmente, bastava far viaggiare la figlia davanti e la moglie in dinette
Silvio
Marcut79
Marcut79
11/03/2021 54
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2021 alle: 15:27:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/04/2021 alle 15:07:09

vedo difficile la contravvenzione, il problema ,semmai, potrebbe essere in caso di incidente grave, ma anche in questo caso la casistica è prossima allo 0 a mio avviso, hai speso soldi inutilmente, bastava far viaggiare la figlia davanti e la moglie in dinette
Certo,
In Caso di incidente grave spero di farmi male io piuttosto che mia figlia o mia moglie. 
Purtroppo sono cose che possono capitare pure in auto con le dotazioni a norma, le assicurazioni poi... Per farle risarcire ci vuole sempre il cero acceso in chiesa. 
Avendo comunque un altra figlia di 14 anni che occupa il sedile anteriore non abbiamo altre alternative. 
Il ducato del 88 poi è senza aria condizionata e mettere la piccola davanti sarebbe una tortura in estate.
Per non parlare della poca sicurezza nel lasciare un diavolo davanti che dopo 10 minuti di urla o schiamazzi ti apre porte e finestrini in marcia. 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link