In risposta al messaggio di Shijo68 del 28/09/2019 alle 13:31:47con quelle temperature esterne un frigo trivalente a gas in perfette condizioni, dovrebbe arrivare a 2 gradi ( ma è limitato a 4/5 se non ricordo male) nel reparto frigo e - 16 nel reparto freezer
Scusate, ma voi, con queste temperature intorno ai 24, quanti gradu riuscite a mantenere col frigo solo gas? Freezer/frigo? grazieeee
In risposta al messaggio di ecostar del 28/09/2019 alle 16:44:46Ciao,
dalla rilevazione temperatura del termometro noto che si tratti di un frigo doppia porta , non ti specifico la temperatore che dovrebbe esserci nei due vani ma ti specifico il delta termico che dovrebbe avere un frigo recentedoppia porta correttamente funzionate delta T reparto freezer 43 grad delta T reparto frigo 22 gradi dalle temperature che leggo sul termometro è evidente che quel frigo sta funzionando male , tuttavia potrebbe anche esserer regolare ma per darti risposta certa dovresti specificare dopo quanto tempo hai rilevato quelle temperature senza aprire la porta e quale era la regolazione termostatica , quanto ho specificato non è teoria ma diretta esperienza mario
In risposta al messaggio di ecostar del 28/09/2019 alle 16:44:46Comunque la risposta del delta interessante, mi mancava
dalla rilevazione temperatura del termometro noto che si tratti di un frigo doppia porta , non ti specifico la temperatore che dovrebbe esserci nei due vani ma ti specifico il delta termico che dovrebbe avere un frigo recentedoppia porta correttamente funzionate delta T reparto freezer 43 grad delta T reparto frigo 22 gradi dalle temperature che leggo sul termometro è evidente che quel frigo sta funzionando male , tuttavia potrebbe anche esserer regolare ma per darti risposta certa dovresti specificare dopo quanto tempo hai rilevato quelle temperature senza aprire la porta e quale era la regolazione termostatica , quanto ho specificato non è teoria ma diretta esperienza mario
In risposta al messaggio di ecostar del 28/09/2019 alle 17:28:54È un dometic, tre posizioni (12, 220, gas), unico sportello con altro all'interno x freezer
ok ma la variazione di temperatura dopo quanto tempo avviene ? , sicuramente quel termometro è esterno con sonde interne al frigo , dai conferma , anche se il delta T non cambia specifica il marchio + modello e versione del frigo , manopola termostato al minimo come la intendi ? mario
In risposta al messaggio di ecostar del 28/09/2019 alle 23:11:49Ok, sto provando: manopola al max e sembra che il freezer scenda, ma non il frigo (-5.2/13.5)...
non capisco come puoi controllare la resa del frigo lasciando la manopola del termostato sul minimo inteso come minmo freddo , gira quella manopola tutta verso il max inteso come max freddo poi vedi se il delta T coincidecon quello che ti ho segnalato , la prova resa per come l'ho capita e per come la stai facendo serve a ben poco o meglio serve solo per sapere se il termostato funziona ma non per la resa non ho neanche capito di che frigo si tratta , ovvero se si tratta di un frigo da circa 100 lt oppure un frigo da oltre 150 lt ne ho capito di quale modello si tratta tranne il marchio mario
In risposta al messaggio di ecostar del 29/09/2019 alle 00:15:27Giorno!
con 23 gradi ambiente dopo circa 6-8 ore di funzionamento senza aprire la porta deve intervenire il termostato che blocca a circa 2-4 gradi poi quando e a regime per recuperare il freddo perso ci mette meno tempo , questoindipententemente dalla selezione temperatura del termostato ma avviene solo sui frigo con gestione della temperatura elettrica tramite elettrovalvola , diverso è per quei frigo con regolazione temperatura meccanica , il delta T di un frigo da 90/110 lt con celletta freezer interna nella stessa celletta è più basso e si aggira intorno a 40 gradi buona anquillata Mario
In risposta al messaggio di Shijo68 del 29/09/2019 alle 21:50:31Se a 12, che è la fonte che raffredda meno, la temperatura sta calando, escludo un problema al circuito refrigerante, mentre presumo sia un problema solo sulla parte gas.
Bene, a gas è arrivato a 19 e 6 nel freezer... messo a 12 in viaggio dopo un'oretta sceso a 17 e -2 il freezer...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/09/2019 alle 22:24:49Si', va ottimamente sia a 12 sia a 220
Se a 12, che è la fonte che raffredda meno, la temperatura sta calando, escludo un problema al circuito refrigerante, mentre presumo sia un problema solo sulla parte gas. ora, io inizierei a cambiare il regolatore, pulire rampa bruciatore e camino, magari cambiando uggello e.vedere come va
In risposta al messaggio di Shijo68 del 28/09/2019 alle 15:58:52Io ho quelle temperature più o meno... Però il mio frigo ha una grande differenza tra la zona sotto l evaporatore (griglia di alluminio) e le zone più lontane... Se nelle zone più lontane ho 9 gradi, in quella vicino all evaporatore magari c'è ne sono 5.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/09/2019 alle 10:44:11A parte che 9/10° sono troppi per un frigo, il mio problema e' che non li tiene... e, come puoi vedere, e' arrivato anche a 19 purtroppo
Io ho quelle temperature più o meno... Però il mio frigo ha una grande differenza tra la zona sotto l evaporatore (griglia di alluminio) e le zone più lontane... Se nelle zone più lontane ho 9 gradi, in quella vicino all evaporatore magari c'è ne sono 5.
In risposta al messaggio di Paolol del 30/09/2019 alle 14:15:42E' esattamente (come) questo:
Sarebbe bene che tu ci dicessi che tipo di frigo si tratta(come ti chiedeva ecostar). Per scoprirlo non fai altro che aprire la porta del frigo e leggere l'etichetta che c'è sulla parete,sempre che non si sia cancellata negli anni. Ciao Paolo.