In risposta al messaggio di Shijo68 del 28/09/2019 alle 15:58:52Con una temperatura esterna da 25 a 28 gradi il mio a gas (frigo e freezer separati) ha una temperatura di circa 4 gradi in frigo e almeno -15 in freezer
In risposta al messaggio di mistermax65 del 30/09/2019 alle 15:40:59e' quella che mi aspetterei di avere... e, ovviamente, mi andrebbe benissimo
Con una temperatura esterna da 25 a 28 gradi il mio a gas (frigo e freezer separati) ha una temperatura di circa 4 gradi in frigo e almeno -15 in freezer
In risposta al messaggio di Shijo68 del 30/09/2019 alle 10:51:48Guarda ti capisco... Io ho 2 camper con due Trivalenti di 28 anni stessa marca, electrolux... In più conosco bene altri 2 electrolux più o meno della stessa epoca di amici e... Tutti e 4 con 30 gradi fanno SE VA BENE, 10/11gradi al mattino... Più possibile però 12/14...inoltre ponendo il termometro in zone diverse la temperatura varia anche di 4 gradi. Questo su tutti e 4.
A parte che 9/10° sono troppi per un frigo, il mio problema e' che non li tiene... e, come puoi vedere, e' arrivato anche a 19 purtroppo Ciao!
In risposta al messaggio di Shijo68 del 30/09/2019 alle 15:13:54É identico al mio electrolux più grande del 91...
E' esattamente (come) questo: Se proprio serve il modello preciso, vedo se riesco a guardarci stasera Grazie
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/09/2019 alle 16:21:58
É identico al mio electrolux più grande del 91... Tu posso dire che quando funziona bene quel frigo fa brina sull evaporatore... Quando soffre no. Oggi ci so o 33 gradi, il frigo purtroppo è a sud al sole e protettodal vento, e fa 15 gradi. L altro giorno stessa temperatura esterna, frigo a nord e esposto agli alisei costanti a 30 kmh, aveva 7 gradi, e tutta la brina. STESSA IDENTICA TEMPERATURA ESTERNA. Vedi che sensibilità ha questo sistema a un mucchio di variabili, compreso il tasso di umidità...
In risposta al messaggio di ecostar del 30/09/2019 alle 16:42:20avevo pensato alla guarnizione, ma... l'avevo anche escluso, dal momento che il problema si verifica solo con il gas...
dalla foto almreno si capisce di che frigo si tratta , ora so che è con selezione fonte energetica manuale ma con gestione termostatica elettrica e accensione automatica anche sulla fonte gas ora se la temperaturainterna al frigo aumenta sproporzionalmente potrebbe essere la non corretta tenuta della guarnizione perimetrale sulla porta , comunque guarnizione porta a parte quel frigo con la fonte gas pare non funzioni come dovrebbe , se riesci posta una foto del bruciatore acceso fuori dal cilindro camino , vedendo la fiammella per intero riesco a capire meglio il motivo di quella scarsa resa mario
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/09/2019 alle 16:21:58non so se la tua notizia sia confortante (per mal comune) hahah, o mi faccia disperare..
É identico al mio electrolux più grande del 91... Tu posso dire che quando funziona bene quel frigo fa brina sull evaporatore... Quando soffre no. Oggi ci so o 33 gradi, il frigo purtroppo è a sud al sole e protettodal vento, e fa 15 gradi. L altro giorno stessa temperatura esterna, frigo a nord e esposto agli alisei costanti a 30 kmh, aveva 7 gradi, e tutta la brina. STESSA IDENTICA TEMPERATURA ESTERNA. Vedi che sensibilità ha questo sistema a un mucchio di variabili, compreso il tasso di umidità...
In risposta al messaggio di Shijo68 del 30/09/2019 alle 17:12:29
avevo pensato alla guarnizione, ma... l'avevo anche escluso, dal momento che il problema si verifica solo con il gas... o sbaglio?? ahia! gia', per me, mettermi a smontare la copertura del bruciatore puo' essere problematicohahah cosa ti aspetteresti dalla fiammella per un funzionamento ottimale? considera che, di recente (un mesetto circa), il bruciatore e' stato sostituito da un ottimo, sembra, tecnico... (non si accendeva per niente)
In risposta al messaggio di ecostar del 30/09/2019 alle 16:53:31Ciao Mario, mi sono spiegato male.. Intendevo che a vedersi é praticamente identico. Ma non é dometic, ma ancora electrolux.. Sicuramente número e modello sono diversi ma può darsi che il progetto sia più o meno lo stesso....
sei sicuro che quel frigo è identico a quello del tuo camper del 91 ? , se lo fosse sicuramente il frigo che c'era da origine è stato sostituito mario
In risposta al messaggio di Shijo68 del 30/09/2019 alle 17:14:07Hehe, volevo solo dire che su frigo molto vecchi, non ho mai visto prestazioni buone in estate... Ma il tuo sembra più moderno inoltre ti ripeto che se a corrente funziona bene, DEVE essere qualcosa di risolvibile...
non so se la tua notizia sia confortante (per mal comune) hahah, o mi faccia disperare..
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/09/2019 alle 20:24:24Ciao,
Hehe, volevo solo dire che su frigo molto vecchi, non ho mai visto prestazioni buone in estate... Ma il tuo sembra più moderno inoltre ti ripeto che se a corrente funziona bene, DEVE essere qualcosa di risolvibile...