In risposta al messaggio di macap del 16/10/2018 alle 10:35:36Io non li ho mai usati, ma so che esistono degli appositi estrattori per le viti spezzate, utilizzabili con il trapano.
Allora amici, questa estate sono stato in Serbia e Kosovo e durante il viaggio, per i continui sballottamenti mi si sono tranciate le viti anteriori che fermano il frigo. Una sono riuscito a tirarla fuori e l'ho sostituitamentre le altre no, ma ahimè anche quest'ultima si è tranciata di netto. Ora che sono a casa ho rinforzato la parte posteriore che sembra tenere ma vorrei anche ripristinare l'ancoraggio anteriore, ma le viti non hanno alcuna intenzione di uscire dagli angusti buchi.Quali consigli? Grazie anticipate a chi interverrà.
In risposta al messaggio di sport15 del 16/10/2018 alle 14:47:09Ah, non pensavo che fosse una cosa tanto complicata, anche se mi sono sempre chiesto quale sia il principio di funzionamento di queste punte da trapano.
Con gli estrattori ci vuole mano ferma, un buon trapano con il mandrino ben centrato ed un po' di perizia. Gianluca