In risposta al messaggio di liveline del 27/10/2017 alle 11:31:41Certo avendo la possibilità e il tempo conviene senz'altro effettuare il lavaggio.
salve, credete sia buona buona abitudine ogni volta che si va in montagna o si percorrono strade cosparse di sale una volta arrivati a casa pulire immediatamente il camper sotto togliendo il residuo del sale attaccato al telaio sotto con una idropulitrice ? vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di Clint del 27/10/2017 alle 11:33:36ma il problema principale qual'è ,che si crea ruggine sotto per via del sale che mangia le parti ferrose? perchè credo ci sia anche chi non lo facci mai...
Certo avendo la possibilità e il tempo conviene senz'altro effettuare il lavaggio.
In risposta al messaggio di liveline del 27/10/2017 alle 11:37:46mio nipote ha acquistato un camper ( laika ecovip del 97)che faceva prevalentemente uso invernale e il vecchio proprietario non ha mai lavato sotto,
ma il problema principale qual'è ,che si crea ruggine sotto per via del sale che mangia le parti ferrose? perchè credo ci sia anche chi non lo facci mai... una passata con il getto dell'indropulitrice a freddo sotto è sufficiente?ma poi sotto c'e' il pavimento in legno ,non si rovina a furia di bagnarlo ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/10/2017 alle 11:41:58ma questo può succedere anche con le auto , daltronde in inverno il sale lo buttano quasi ovunque..
mio nipote ha acquistato un camper ( laika ecovip del 97)che faceva prevalentemente uso invernale e il vecchio proprietario non ha mai lavato sotto, purtroppo non se ne accorto subito,ma sotto è messo non molto bene per via del sale, ha anche iniziato ad intaccare parte della carrozzeria della motrice
In risposta al messaggio di liveline del 27/10/2017 alle 11:48:18si, ma l'auto la usi quasi tutti i giorni, e con la piogge il sotto si lava da solo.
ma questo può succedere anche con le auto , daltronde in inverno il sale lo buttano quasi ovunque.. e a fare un trattamento antirombo uan volta l'anno invece di pulire con il getto tutto le volte?
In risposta al messaggio di giornifelici del 27/10/2017 alle 11:52:26L'acqua calda aumenta il potere corrosivo del sale. Meglio la fredda.
Al ritorno da weekend in montagna o comunque su strade salate,ho preso l'abitudine di passare al lavaggio,con acqua calda!
In risposta al messaggio di vadopiano del 27/10/2017 alle 15:51:39bene a sapersi ,ho aperto una discussione proprio per capirne meglio se farlo e come farlo però l'acqua calda non credi avrebbe più potere di togliere i depositi sotto sgrassando meglio? dall'altra è confermato che il cloruto di sodio con il calore aumenta il potere corrosivo...
L'acqua calda aumenta il potere corrosivo del sale. Meglio la fredda. Un saluto da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di marinox del 27/10/2017 alle 18:05:21splenda l'idea di creare una sorta di officina per il fai da te self service per chi è pratico mettere le mani ,ma c'e' anche il ponte per sollevarlo da terra e andare a lavorare sotto in tutta sicurezza?
assolutamente SI ' , e visto che l'acqua è fredda lo bagno senza troppa potenza poi dopo una decina di minuti lo risciacquo x bene e il sale se ne va visto che essendo bagnato non offre resistenza . comunque sia quando comincerannole belle giornate infilati e pulisci x bene e poi dai una mano di protettivo . a VICENZA hanno installato un diciamo centro FAI DA TE che consiste nella possibilità di effettuarti lavori sia di meccanica che di carrozzeria in ambiente chiuso e i gestori ti aiutano in caso di bisogno . questo locale si trova sulla strada interna che corre sul fianco della fiera stessa . è vicino al SHOW ROOM della torrefazione del caffè dietro dove prima c'era la NISSAN . carlo