In risposta al messaggio di Gege01 del 11/02/2020 alle 20:06:54Io avrei dovuto cambiare 2 copricerchi, che oltretutto trovo orribili, ho quindi ho messo le coppette piccole coprimozzo, esteticamente mi piacciono di più specie, coi cerchi invernali che ho verniciato neri, e non ho più problemi a togliere e mettere i sensori. Li ho montati col controdado 'antifurto' non per il furto ma per averli bloccati ed evitare che si allentino con le vibrazioni.
Io li ho stretti a mano e senza dado antifurto. Per poterlo montare devo smontare i copri cerchioni in plastica. Ogni volta che poi bisogna controllare la pressione, bisogna smontare i copri cerchi, allentare il dado antifurtoe poi svitare il tappino. Preferisco montarli senza antifurto. Al momento ho impostato 60°, ma li ho usati solo in inverno. Mi riservo di regolarli in funzione delle temperature estive.
In risposta al messaggio di Gege01 del 11/02/2020 alle 22:00:336 bar mi sembra poco per un camper. Tenendo la pressione a 5,5 bar, in viaggio al posteriore puo arrivare anche a 6,8 e in alcuni casi anche oltre.
Io ha acquistato uno uguale a quello del primo post, con pannello solare per la ricarica. Legge pressioni fino a 6 bar. Lettura precisa al centesimo, devo ancora testarli in strada ma rispetto ai 2 precedenti che avevo le premesse sono migliori. Spesa totale 44,99€
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2020 alle 10:38:03Cercavo anch'io un kit e mi piaceva il Carchet ma online non lo trovo, oppure mi dice che non è disponibile, potresti darmi un lik dove posso acquistarli?
Io ho preso il kit CARCHET proprio perchè penso sia l unica marca che ha in vendita anche i sensori singoli, programmabili, come ricambio, poi, nel mio caso ho preso il kit a 6 sensori e quindi ne ho due in piu per eventuale sostituzione di un eventuale guasto.
https://youtube.com/channel/UCI...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/02/2020 alle 20:43:36Tommaso, il mio camper al posteriore prevede una pressione di 4,8 bar. Provato 2 settimane fa in autostrada a 90 all'ora arriva a 5,6 bar di pressione. L'allarme è settato a 6,3 e può arrivare fino a 6,9 bar. Direi sufficiente per un camper...
6 bar mi sembra poco per un camper. Tenendo la pressione a 5,5 bar, in viaggio al posteriore puo arrivare anche a 6,8 e in alcuni casi anche oltre. Anch'io niente dado antifurto, ho le valvole corte e quindi stringerli sarebebstato quasi impossibile o estremamente scomodo. Poi ho l abitudine di controllare la pressioe al mattino presto a casa prima dei viaggi maggiori e quindi voglio poterli mettere e togliere comodo. Se me li ruberanno, vorrà dire che c'è al mondo un pezzente che pensava di risolvere i problemi della sua miserevole esistenza rubando dei sensor da pochi euro...ne avrò piu pena che rabbia.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/02/2020 alle 20:43:36Pure quello che ho "accattato" io legge pressioni fino a 6 bar...ed è uguale a quello che prendesti tu (TPMS). L'ho montato pure io senza controdadi e lo devo ancora testare. Mi stavo chiedendo se era possibile non impostare l'allarme della temperatura, perchè in effetti è un valore troppo al limite. Cercherò di capirci un pò...non è che l'inglese sia il mio forte. Dimenticavo: stesso prezzo.
6 bar mi sembra poco per un camper. Tenendo la pressione a 5,5 bar, in viaggio al posteriore puo arrivare anche a 6,8 e in alcuni casi anche oltre. Anch'io niente dado antifurto, ho le valvole corte e quindi stringerli sarebebstato quasi impossibile o estremamente scomodo. Poi ho l abitudine di controllare la pressioe al mattino presto a casa prima dei viaggi maggiori e quindi voglio poterli mettere e togliere comodo. Se me li ruberanno, vorrà dire che c'è al mondo un pezzente che pensava di risolvere i problemi della sua miserevole esistenza rubando dei sensor da pochi euro...ne avrò piu pena che rabbia.
In risposta al messaggio di Gege01 del 25/02/2020 alle 17:05:29Si, se l allarme si puo settare fino a 6,9 è sufficente anche se appena appena per chi ha i pneumatici a 5,5bar.
Tommaso, il mio camper al posteriore prevede una pressione di 4,8 bar. Provato 2 settimane fa in autostrada a 90 all'ora arriva a 5,6 bar di pressione. L'allarme è settato a 6,3 e può arrivare fino a 6,9 bar. Direi sufficiente per un camper...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di galelo del 25/02/2020 alle 19:32:01Se hai il TPMS Carchet a 6 sensori uguale al mio, QUESTO è il manuale.
Pure quello che ho accattato io legge pressioni fino a 6 bar...ed è uguale a quello che prendesti tu (TPMS). L'ho montato pure io senza controdadi e lo devo ancora testare. Mi stavo chiedendo se era possibile non impostarel'allarme della temperatura, perchè in effetti è un valore troppo al limite. Cercherò di capirci un pò...non è che l'inglese sia il mio forte. Dimenticavo: stesso prezzo. galelo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2020 alle 00:28:18In questo manuale si capisce meglio...Nel foglietto allegato che mi hanno inviato ci vuole il microscopio. Grazie.
Se hai il TPMS Carchet a 6 sensori uguale al mio, QUESTO è il manuale. Alla Pagina Setting Sequence (Sequenza di Impostazione), al punto 9 Hight Temperature setting (impostazione temperatura alta) spiega come impostareil valore di temperatura usando i tasti + e - . Non è possibile non impostarlo, ma lo puoi impostare a un valore elevato dove sicuramente non si arriva e quindi è come non averlo impostato. Se lo metti a 70°c sicuramente non ci arriverai mai, anche in Agosto in Autostrada, le gomme posteriori non diventano mai calde, diciamo attorno a 35-36° circa, appena tiepide. Io non ricordo che valore ho messo, probabilmente 70° visto che non voglio che suoni inutilmente.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2020 alle 11:26:16sai che ce l'avevo nel carrello su ebay, e non me lo dà più disponibile? :-(
Il mio Tiremoni perdeva il segnale dei sensori, e anche mandato in fabbrica non è cambiato nulla, e per quello che lo ho eliminato. I sensori di ricambio Carchet costano sui 12 euro. Complimenti per la riparazione di microchirurgia
In risposta al messaggio di Gege01 del 25/02/2020 alle 17:05:29
Tommaso, il mio camper al posteriore prevede una pressione di 4,8 bar. Provato 2 settimane fa in autostrada a 90 all'ora arriva a 5,6 bar di pressione. L'allarme è settato a 6,3 e può arrivare fino a 6,9 bar. Direi sufficiente per un camper...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/02/2020 alle 10:38:03
Io ho preso il kit CARCHET proprio perchè penso sia l unica marca che ha in vendita anche i sensori singoli, programmabili, come ricambio, poi, nel mio caso ho preso il kit a 6 sensori e quindi ne ho due in piu per eventuale sostituzione di un eventuale guasto.
In risposta al messaggio di lupindo del 26/02/2020 alle 23:54:20Il modello che ho comperato io è QUESTO CARCHET .
Puoi per cortesia linkarmi quelli che hai comprato e se effettivamente li posso usare su pressioni dei pneumatici di 5.5 bar? Tenendo presente che aumenterà di almeno 1 bar . Gli allarmi a quanto li puoi mettere di alta pressione? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/02/2020 alle 00:30:19
Il modello che ho comperato io è QUESTO CARCHET. Però vedo che ora su ebay non è piu disponibile mentre quando lo ho presoio c'erano tanti venditori che lo avevano. Mi sembra che si trovi su Aliexpress ma è un sito dovenon ho mai acquistato. Si usa tranquillamente con pressione di 5,5 bar. Io tengo le ruote anteriori a 3,3 bar e le ruote posteriori a 5,5bar Come allarmi ho messo ant. bassa 2,8bar e alta 4,0bar , posteriore, bassa 5bar e alta 7bar Se la pressione cala di 0,5 c'è un problema, mentre viaggando puo salire anche un po oltre 1bar (specialmente dietro dove c'è molto piu peso) e quindi ho messo 1,5 in piu. Nella confezione c'è anche un ripetitore da usare su mezzi lunghi o se si vogliono usare i sensori su un rimorchio, ma nel mio che è 7m non c'è stato bisogno di utilizzarlo e funziona benissimo così. Volendo su ebay si trovano (o almeno si trovavano) i sensori di ricambio per i TPMS CARCHET a circa 12 euro ognuno, ma visto che ne ho 6 e ne uso 4, ne ho due di scorta (sono riprogrammabili).
In risposta al messaggio di lupindo del 27/02/2020 alle 00:38:42Su Amazon Italia non lo ho mai visto neppure io quel modello.
Grazie mille in effetti no l'ho visto neanche su Amazon
www.iz4dji.it
https://www.amazon.it/dp/B07JHL...
QUI
e mi trovo bene. Lettura precisa, garantito fino a 8 bar, settaggio allarme pressione alta fino a 6,9 bar. La pressione minima non può essere settata oltre i 2 bar; questo è al momento l'unico limite.In risposta al messaggio di lupindo del 27/02/2020 alle 03:51:16Il problema è che molti di questi TPMS sono prodotti per autovettura e quindi nati per pressioni basse.
Umiwe Manometro per Pneumatici, Wireless Solar Energy Sistema di monitoraggio della Pressione dei Pneumatici TPMS con Display LCD e 4 sensori, Pressione e Temperatura di rilevamento in Tempo Reale cm_sw_r_sms_apa_i_i1YvEbRAJRT3RHo trovato questo ma non si capisce bene la pressione max che può leggere ..sembra 8 bar. Inoltre c'è scritto che l'allarme di minima è di 2 bar e non si può settare Confermate?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/02/2020 alle 07:37:43Dal sito leggo che va bene per pneumatici con pressione max 6 bar
Lo avevo comprato e poi restituito perché i sensori leggevano male le pressioni. Davanti anziché 4,4 leggeva 1,7 mentre dietro leggeva 2,5 al posto di 4,8. L'ho sostitiito con questo QUI e mi trovo bene. Lettura precisa,garantito fino a 8 bar, settaggio allarme pressione alta fino a 6,9 bar. La pressione minima non può essere settata oltre i 2 bar; questo è al momento l'unico limite. Letttura precisa al decimo di bar, controllata con 2 manometri diversi e su diversi mezzi. Al momento sono soddisfatto, vedremo quanto durerà.