In risposta al messaggio di FrspeedClub del 27/08/2020 alle 08:33:54Se le batterie sono cariche (lo dice il tester, qundi dobbiamo crederlo...) e alle utenze arriva poca tensione, direi proprio che qualcosa si perde per strada.
Buongiorno pongo un quesito perché non riesco a venirne a capo: 2 batterie agm da 100ah in parallelo con un pannelllo monocristallino da 100w, questo è l'impianto attuale accemto tv, parabola pompa acqua e luci dopo unpo' mi salta tutto e fin qui ci può stare le batterie non sono nuove, il problema è che attacco il tester alle batterie e mi segna anche con le utenze 12.40v entrambe mentre il pannello di comando a led mi da batterie scariche Non capisco come possa essere possibile se il tester mi dice il contrario
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 27/08/2020 alle 08:33:54
Buongiorno pongo un quesito perché non riesco a venirne a capo: 2 batterie agm da 100ah in parallelo con un pannelllo monocristallino da 100w, questo è l'impianto attuale accemto tv, parabola pompa acqua e luci dopo unpo' mi salta tutto e fin qui ci può stare le batterie non sono nuove, il problema è che attacco il tester alle batterie e mi segna anche con le utenze 12.40v entrambe mentre il pannello di comando a led mi da batterie scariche Non capisco come possa essere possibile se il tester mi dice il contrario
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/08/2020 alle 10:02:18Per uno 0.4 tutta questa differenza?
Hai scritto: il problema è che attacco il tester alle batterie e mi segna anche con le utenze 12.40v entrambe mentre il pannello di comando a led mi da batterie scariche Non capisco come possa essere possibile se il testermi dice il contrario No, entrambi ti dicono la stessa cosa: batterie a 12.4 volt non sono per niente cariche; per essere cariche, a riposo (dopo almeno mezz'ora senza cariche e scariche), dovrebbero dare almeno almeno 12,8 volt. Giovanni