In risposta al messaggio di tommaso52 del 31/01/2022 alle 08:11:33Ciao,no il regolatore ha un anno di vita e le bombole credo siano standard...copisco una ma due con le stesse conseguenze la vedo di sfiga. Cambio il venditore ma ritorno sul gpl che andava benissimo. Mi scoccia buttare via 60 euro ma con quelle bombole non vado da nessuna parte se non capisco il problema
Non è questione di età o ugelli ma tu dai per certo che il gas che ti hanno venduto fosse propano? Oppure potrebbe essere che la/le bombole fossero inquinate di olio e questo abbia leggermente intasato il regolatore? Oppureil regolatore ha la stessa età del camper e ha smesso di funzionare correttamente?...comunque, se ne portavi uno di ricambio con te, avresti salvato il w.e.!
In risposta al messaggio di merlino64 del 31/01/2022 alle 08:20:55Quindi hai 2 regolatori, uno su ogni bombola, e nessuna delle 2 funziona?
Ciao,no il regolatore ha un anno di vita e le bombole credo siano standard...copisco una ma due con le stesse conseguenze la vedo di sfiga. Cambio il venditore ma ritorno sul gpl che andava benissimo. Mi scoccia buttare via 60 euro ma con quelle bombole non vado da nessuna parte se non capisco il problema
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 31/01/2022 alle 09:37:15I colori non contano niente.
Che colore avevano i tappi delle bombole?
In risposta al messaggio di merlino64 del 31/01/2022 alle 08:20:55Non capisco cosa intendi per GPL e per Propano in bombole.
Ciao,no il regolatore ha un anno di vita e le bombole credo siano standard...copisco una ma due con le stesse conseguenze la vedo di sfiga. Cambio il venditore ma ritorno sul gpl che andava benissimo. Mi scoccia buttare via 60 euro ma con quelle bombole non vado da nessuna parte se non capisco il problema
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2022 alle 09:42:57"Non capisco cosa intendi per GPL e per Propano in bombole"
Non capisco cosa intendi per GPL e per Propano in bombole. Le bombole di GPL sono sempre piene di una miscela di Propano e di Butano, e la unica differenza è che nel periodo invernale mettono una percentuale maggiore diPropano e meno Butano, in estate piu Butano e meno Propano. Non esiste in vendita il Propano puro, quindi anche le bombole che ti hanno venduto come Propano, in effetti è GPL con una quantità maggiore di Propano, piu adatte all uso sottozero. Sicuramente non sta li il problema. Io penso che se con entrambe hai il problema, e sicuramente lo avrai anche con una prossima solita bombola di GPL il problema lo cercherei a valle, cioè il regolatore che si è sporcato e da sostituire (ogni 10 anni va comunque sostituito o alla scadenza stampata sopra) e probabilmente la colpa non è delle ultime bombole, ma delle precedenti ma si è manifestato ora perchè era arrivato il suo momento. Tanto per avere una idea, che temperatura c'era? Immagino non sottozero.
In risposta al messaggio di maxime del 31/01/2022 alle 09:01:53Ho pensato anche io al bidone...cmq c'erano 2 gradi perche era ancora pomeriggio per fortuna.
seil regolatore è buono e non hai beccato gas sporco, stai tranquillo che chi ti ha venduto le bombole ti ha preso in giro e non ti ha dato bombole di propano o meglio bombole in cui la percentuale di propano è notevolmentesuperiore al butano...Infine che temperature c'erano a Salò ? se sotto i - 5° e ti si è spento tutto, di sicuro di hanno affibbiato 2 belle bombole estive di solo butano... Massimo
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 31/01/2022 alle 09:37:15Ciao...erano rossi
Che colore avevano i tappi delle bombole?
In risposta al messaggio di masivo del 31/01/2022 alle 09:41:28Ciao...ho la T con rubinetto e due uscite...ho provato ad aprire entrambi le bombole ( prima una e giravo la T e cosi via) ma il risultato non cambiava...secondo me mi ha tirato un bidone
I colori non contano niente. Poi a Salò, qualsiasi gas dovrebbe funzionare.
In risposta al messaggio di merlino64 del 31/01/2022 alle 10:44:18Non hai la possibilità di montare un altra bombola, della quale sei certo funzioni, giusto per capire se è il gas o il riduttore?
Ciao...ho la T con rubinetto e due uscite...ho provato ad aprire entrambi le bombole ( prima una e giravo la T e cosi via) ma il risultato non cambiava...secondo me mi ha tirato un bidone
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2022 alle 09:42:57Il regolatore ha un anno di vita e con le bombole vecchie comprate a settembre non mi dava nessun problema. Nel caso fosse il regolatore da pulire e' un operazione semplice o va' portato in assistenza? In ogni caso provo a sostituire una bombola da un altro fornitore e poi vediamo se funziona tutto o e' il regolatore
Non capisco cosa intendi per GPL e per Propano in bombole. Le bombole di GPL sono sempre piene di una miscela di Propano e di Butano, e la unica differenza è che nel periodo invernale mettono una percentuale maggiore diPropano e meno Butano, in estate piu Butano e meno Propano. Non esiste in vendita il Propano puro, quindi anche le bombole che ti hanno venduto come Propano, in effetti è GPL con una quantità maggiore di Propano, piu adatte all uso sottozero. Sicuramente non sta li il problema. Io penso che se con entrambe hai il problema, e sicuramente lo avrai anche con una prossima solita bombola di GPL il problema lo cercherei a valle, cioè il regolatore che si è sporcato e da sostituire (ogni 10 anni va comunque sostituito o alla scadenza stampata sopra) e probabilmente la colpa non è delle ultime bombole, ma delle precedenti ma si è manifestato ora perchè era arrivato il suo momento. Tanto per avere una idea, che temperatura c'era? Immagino non sottozero.
In risposta al messaggio di Paolol del 31/01/2022 alle 10:39:18Ciao non credo sia stato ghiacciato perche era freddo ma non sottozero...era ventilato di pomeriggio
Se il regolatore è 30mb/1,5kgh oppure 50mb(se il camper è vecchio e tedesco) è corretto.Hai visto se il regolatore era ghiacciato,intendo con sopra la brina?Sembra una sciocchezza,ma più aumenti la portata(nel senso diutilizzo simultaneo di più utenze energivore)si può appunto ghiacciare il regolatore riducendo il passaggio di gpl. Hai scritto che avevi acceso la stufa,il boiler,ifornelli(praticamente tutto)il problema potrebbe essere lì. Prova a casa se con tutte le utenze a gas in funzione il problema resta. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di merlino64 del 31/01/2022 alle 12:07:00con 2 gradi celsius, il riduttore può benissimo ghiacciarsi
Ciao non credo sia stato ghiacciato perche era freddo ma non sottozero...era ventilato di pomeriggio
In risposta al messaggio di merlino64 del 31/01/2022 alle 12:05:32Se il regolatore si sporca o guasta va sostituito, non si puo fare altro.
Il regolatore ha un anno di vita e con le bombole vecchie comprate a settembre non mi dava nessun problema. Nel caso fosse il regolatore da pulire e' un operazione semplice o va' portato in assistenza? In ogni caso provo a sostituire una bombola da un altro fornitore e poi vediamo se funziona tutto o e' il regolatore
www.iz4dji.it