https://imgur.com/a/ffBzvf
n
(del quale non ho ancora chiaro al 100% il suo compito) il pannello emette un sonoro ronzio.In risposta al messaggio di Brapp del 17/10/2018 alle 11:48:14anche se linkata male la foto si apre; per me quell'interruttore commuta da batteria motore (in alto) a batteria servizi (in basso); può darsi che la batteria servizi sia andata e il rumore che senti è il caricabatteria che non ce la fa.
Ciao a tutti, quest'oggi collegando il camper alla 220v sono successe diverse cose insolite: si accende il led rosso sotto il portafusibile con il simbolo del diodo (fusibile ok), mentre la spia verde sopra il differenzialerimane spenta. Inoltre switchando verso l'alto l'interruttore in questa foto n (del quale non ho ancora chiaro al 100% il suo compito) il pannello emette un sonoro ronzio. Ah, le prese 220v del camper funzionano normalmente. Quale può essere la causa di queste stranezze? Grazie
In risposta al messaggio di Brapp del 18/10/2018 alle 10:17:11quel fusibile secondo me è a protezione del caricabatteria; la foto la si linka bene copiando per bene l'indirizzo alla quale fare rierimento; nel tuo caso hai postato il link:
Eppure lo stato di carica della batteria é ancora a metà e dato che l'interruture innesca lo strano ronzio quando lo premo verso l'alto, al massimo sarà la batteria motore che potrebbe evere problemi ( comunque il campersi avvia al primo colpo). a cosa serve il portafusibile con il simbolo del diodo sotto il quale si accende la spia rossa? P.s. scusa l'ignoranza, come si linka bene una foto?
https://imgur.com/a/ffBzvf,
mentre quello corretto è il seguente:https://imgur.com/a/ffBzvfn
evidentemente nel copia e incolla ti sei giocato l'ultimo carattere che è andato nel tuo post sulla riga successivaIn risposta al messaggio di masivo del 23/10/2018 alle 09:04:17ottimo consiglio
Eppure lo stato di carica della batteria é ancora a metà Premetto che non mi è chiaro cosa significa: è a metà....ma... Se per metà intendi le classiche tacchette, e questo succede spesso, sappi che è così che lebatterie se ne vanno prematuramente. Le BS, se volete che durino, non devono mai perdere tacche per lungo tempo, poi dovremmo parlare di tensione e non di tacche, sempre sotto prelievo, meglio non scendere mai sotto i 12,2 per lungo tempo.