In risposta al messaggio di ale58 del 03/01/2018 alle 17:20:21sei sicurissimo al 100% che sia per acqua potabile?
Salve, sono in partenza per la montagna ed ho acquistato un prodotto antigelo per acqua potabile WINTER BAN-100. Vorrei sapere se qualcuno lo ha mai provato o ha provato prodotti simili. In che percentuale vanno diluiti questi liquidi? Funzionano? Grazie alessandro
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/01/2018 alle 17:44:27ciao, ho comprato il prodotto via internet. sto piano piano traducendo le istruzioni d'uso. sulla tanica è espressamente scritto che il prodotto è per acqua potabile e raccomandano di non usarlo come liquido per il motore.
sei sicurissimo al 100% che sia per acqua potabile? o ti è stato detto dal venditore!? quel prodotto è più indicato per il radiatore del mortore. perchè mai devi mettere quella roba nel serbatoio dell'acqua pulita?
In risposta al messaggio di ale58 del 03/01/2018 alle 17:56:53guarda che è altamente velenoso.
ciao, ho comprato il prodotto via internet. sto piano piano traducendo le istruzioni d'uso. sulla tanica è espressamente scritto che il prodotto è per acqua potabile e raccomandano di non usarlo come liquido per il motore.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/01/2018 alle 18:04:24ovviamente da mettere nel serbatoio delle acque potabili. certamente non da bere e non per cucinare.
guarda che è altamente velenoso. ma ti rifaccio la domanda. a cosa ti servirebbe?
http://www.camco.net/ecom/produ...
https://it.wikipedia.org/wiki/G...
In risposta al messaggio di Orsolento del 03/01/2018 alle 18:52:39grazie mille sei stato gentilissimo
1 Gal Winter Ban -100 N. articolo: 30787-02 Winter Ban -100 è un antigelo appositamente progettato per essere utilizzato a piena potenza o diluito fino a un livello di protezione desiderato per l'inverno di camper, camper,case estive e sistemi idrici marini. Può essere utilizzato come mezzo di winterizzazione per motori di imbarcazioni come specificato da alcuni produttori di motori. Tutti gli ingredienti del prodotto sono generalmente considerati sicuri (GRAS) secondo le linee guida FDA. Protegge fino a -100 ° F. Questo prodotto a base di glicole propilenico può essere utilizzato a pieno regime per una protezione completa da scoppio. Winter Ban -100 è sicuro per acqua dolce o sistemi potabile. È un antigelo di alta qualità per una protezione completa dal gelo con inibitori che prevengono incrostazioni o corrosioni e lubrifica le pompe e le valvole nell'intero sistema.La formula di alta qualità fornisce protezioni antigelo fino a -100 gradi Fahrenheit, - Può essere utilizzato a piena forza o diluito Protegge i sistemi di acqua potabile e i motori delle imbarcazioni da danni dovuti a temperature estreme Protegge i motori delle barche durante la conservazione invernale Speciali inibitori di corrosione aggiunti per inibire incrostazioni e corrosione Lubrifica pompe e valvole Per l'uso in inverno di sistemi di acqua fresca / potabile in camper, barche, camper e case estive Sicuro, inodore, insapore Senza alchol Contiene glicole propilenico e inibitori Tutti gli ingredienti sono elencati come Generalmente considerati sicuri (GRAS) dalla FDA Tabella di diluizione facile da leggere sull'etichetta comunque... nei miei serbatoi non lo metterei
In risposta al messaggio di ale58 del 03/01/2018 alle 17:20:21...della serie come complicare le cose semplici...
Salve, sono in partenza per la montagna ed ho acquistato un prodotto antigelo per acqua potabile WINTER BAN-100. Vorrei sapere se qualcuno lo ha mai provato o ha provato prodotti simili. In che percentuale vanno diluiti questi liquidi? Funzionano? Grazie alessandro
In risposta al messaggio di salito del 04/01/2018 alle 06:49:00Ti quoto , mai spegnere la stufa ,
...della serie come complicare le cose semplici... un camper normale,per quanto riguarda l impianto idrico, ha il serbatoio acque chiare all interno della cellula ha un bolier e un riscaldamento . Un camperista normale,quandofa freddo accende il riscaldamento e lo mantiene acceso ,quindi l acqua non gela ,se poi vuole anche lavarsi con acqua non fredda se la procura mettendo in funzione il boiler. Il tuo antigelo lo puoi buttare nel serbatoio di scarico/recupero acque grigie ,che lui sta normalmente all esterno ,ne metti con le dosi che vuoi giusto per non far ghiacciate la valvola/rubinetto di scarico.