In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/03/2019 alle 22:11:31Ma parli della griglia che sorregge le pentole o gli spargifiamma?
Cioa a tutti... Mi sono dilettato col Dremel a pulire la griglia dei fornelli dalla ruggine di quasi 30 anni. Si sgretolava fastidiisamente e si stava mangiando veramente la griglia... Ora mi chiedevose esiste un prodotto protettivo compatibile con l utilizzo... Strofinare un po di olio di semi dopo ogni pulizia é escluso, poiché alla successiva accensione dei fornelli farebbe una puzza , il wd40 men che meno! Non vorrei che si distruggesse, poiché trovarne una a misura poi penso sarebbe molto complicato In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
QUI
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/03/2019 alle 22:34:06Nono! La griglia!
Ma parli della griglia che sorregge le pentole o gli spargifiamma? nel primo caso consiglio una cromatura. Praticamente eterna e atossica se non ( forse) ad altissime temperature. Nel secondo caso, fai prima a cambiarli, si dovrebbero ancora trovare
In risposta al messaggio di wippet del 23/03/2019 alle 22:49:08Qui si nota come si é assottigliata agli incroci delle barre
Confermo, va cambiata, si trovano di tutte le cucine, che in gran parte sono della Smev; bisogna faticare un pó e cercarla sulla rete. Ad esempio QUI Peccato che anche quelle di rimpiazzo sono cromate, e non durano tantissimo,o quantomeno diventano subito brutte...non capisco perché non le realizzino in acciaio inox; sarei disposto a pagarla il doppio, se esistesse! Sono quasi tentato di realizzarla io e farla saldare a tig....
In risposta al messaggio di wippet del 23/03/2019 alle 22:49:08Beh dai... Non costano tanto.. Conviene cambiarla.
Confermo, va cambiata, si trovano di tutte le cucine, che in gran parte sono della Smev; bisogna faticare un pó e cercarla sulla rete. Ad esempio QUI Peccato che anche quelle di rimpiazzo sono cromate, e non durano tantissimo,o quantomeno diventano subito brutte...non capisco perché non le realizzino in acciaio inox; sarei disposto a pagarla il doppio, se esistesse! Sono quasi tentato di realizzarla io e farla saldare a tig....
In risposta al messaggio di wippet del 23/03/2019 alle 22:58:43Manca ancora molto a che si possa rompere
Farla cromare costa pochi soldi, ma il problema é che se inizia ad assottigliarsi, puó cedere col calore mentre si cuoce, magari con su una bella pentola piena di acqua bollente di spaghetti...e poi cromare su un ferrocorroso dalla ruggine, non é un lavoro eststicamente appagante. Con pochi euro in piú si prende nuova, e se si ha cura di tenerla pulita, il problema é risolto per almeno una decina d'anni. La tua é probabilmente una Smev 950, versione smaltata, identica alla piú diffusa in inox.
In risposta al messaggio di wippet del 23/03/2019 alle 23:05:17
Chiaro, é da camper... Se fosse da barca, sarebbe anche peggio! Comunque anche farla cromare ti costerebbe forse di piú...