In risposta al messaggio di Paolo64febr del 16/01/2021 alle 23:14:22Le soluzioni possono essere 2
Buonasera, vi chiedo una mano per un problema che voi sapete senz'altro risolvere. Ho fatto due fine settimana a temperature intorno ai -15. Cucinando in camper la temperatura nella cellula sale e la stufa si spegne. Purtroppocon la stufa spenta e -15 fuori, la temperatura del vano che contiene la Frost Control scende rapidamente e così ogni volta resto senz'acqua (oltre a fare un bel lastrone di ghiaccio sotto il camper). Non c'è un sistema per far funzionare la stufa al minimo indipendentemente dalla temperatura cellula? La stufa è una Truma Combi 6000 con Truma CP Plus. Paolo
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 16/01/2021 alle 23:14:22Ma a che temperatura regoli la stufa ?
Buonasera, vi chiedo una mano per un problema che voi sapete senz'altro risolvere. Ho fatto due fine settimana a temperature intorno ai -15. Cucinando in camper la temperatura nella cellula sale e la stufa si spegne. Purtroppocon la stufa spenta e -15 fuori, la temperatura del vano che contiene la Frost Control scende rapidamente e così ogni volta resto senz'acqua (oltre a fare un bel lastrone di ghiaccio sotto il camper). Non c'è un sistema per far funzionare la stufa al minimo indipendentemente dalla temperatura cellula? La stufa è una Truma Combi 6000 con Truma CP Plus. Paolo
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 16/01/2021 alle 23:14:22Se il sensore della temperatura della stufa è posizionato in un posto non adatto è normale, scommetto che è sopra la porta della cellula.
In risposta al messaggio di carcat del 17/01/2021 alle 09:26:15Questo è il vero problema, anche stufa spenta durante la preparazione dei pasti, dubito che il camper passi da 21 a 4 gradi in poco tempo
il problema sta nella temperatura del vano che contiene la Frost Control, quindi devi fare in modo di avere più calore lì, alcuni hanno aperto un foro con griglia consentendo l'ingresso di maggior calore
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 17/01/2021 alle 10:30:57Nella valvola, ma non penso si tratti di un sensore, ma più qualcosa di meccanico, la frost control, se non sbaglio non ha nulla di elettrico, a differenza della elasi
Se la valvola apre a 4° deve esserci un sensore di temperatura. Qualcuno sa dove si trovi? Nella valvola o da qualche altra parte? Perché l'importante è la temperatura dove si trova il sensore...
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 17/01/2021 alle 10:30:57
Se la valvola apre a 4° deve esserci un sensore di temperatura. Qualcuno sa dove si trovi? Nella valvola o da qualche altra parte? Perché l'importante è la temperatura dove si trova il sensore...
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 17/01/2021 alle 10:30:57Con tre/quattro euro comperi dai vinesi un termometro in/out e controlli che temperatura c'è sulla valvola o ambiente valvola e se è caso di sensore valvola farlocco
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 16/01/2021 alle 23:14:22Ciao Paolo64febr,
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 17/01/2021 alle 16:25:55Alex,
Molto probabilmente la valvola è in un punto dove la temperatura si abbassa rapidamente, ma lo trovo molto strano raggiungere i 4° in così poco tempo, ma bisogna vedere anche quanti gradi ci sono prima che la stufa smettadi produrre calore. Io ce l'ho vicina all'apertura di un gavoncino, ma vicino c'è anche la Combi 6 Uno stratagemma che potrebbe risolvere il problema senza ingrullire molto con sonde o quant'altro (copio l'idea da un mio amico) è mettere un blocco, provvisorio, davanti al pulsante blu. Però bisogna ricordarsi di toglierlo quando il camper è rimessato. Un piccolo pezzo di legno (zeppettina) a contrasto con la parete vicina o altro. E' nato per riempire il boiler quando la temperatura farebbe scattare la Frost Control
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/01/2021 alle 17:50:20Sistemi meccanici senza confondersi tanto !
Alex, Un mio amico, che sarei io, farei con una fascetta da mettere intorno a frost, un po lasca, lenta, che poi si serra con una zeppetta di legno, a misura, davanti al bottone blu, la fascetta la silascia permanente, la zeppa la si toglie all'uopo. Per il vecchio tipo di frost, ricordo che aveva un pirolo rosso, li si faceva una forchetta, da incastrare sotto, in modo che non scattasse. Roberto