quote:Risposta al messaggio di db70 inserito in data 03/10/2010 00:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il venditore è caduto dalle nuvole dicendo che era la prima volta che capitava, che nelle specifiche il letto (quindi la mansarda doveva essere anche più grande)era descritto come lungo 2m ecc. Sta di fatto che mi ci sono sdraiato e, complici anche due porta bicchieri sagomati messi in posizione assolutamente infelice, toccavo contemporaneamente testa e piedi ai lati della mansarda. Il materasso era più corto di almeno 15 cm. Ti consiglio caldamente, prima di fare l'ordine, di chiedere al tuo venditore di farti sdraiare in mansarda. Se ci stai bene, tutto a posto, il mezzo è sicuramente ottimo, altrimenti... A me ha colpito il fatto che il materasso non fosse davvero più lungo di 1,70-1.75 (non avevo il metro) m. Per correttezza devo dire che quello che ho provato non era l'ultimo modello, per cui può darsi che sull'ultimo si siano corretti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 02/10/2010 22:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero che la stradale mi risponda, così avere un parere sicuro. Grazie Edit: ho controllato l'articolo che citi ed effettivamente parla di autoveicoli categoria in cui rientra anche il camper (la famosa M1). Comunque, personalmente, tale limite mi spaventa poco: viaggio normalmente a 110 km/h di tachimetro, il che vuol dire 103-104 di navigatore, entro la tolleranza degli strumenti insomma, che poi non è che siano tarati proprio a 100 precisi..
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 03/10/2010 11:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la stradale ti risponderà, ti prego di pubblicare la risposta sul forum, grazie. Per vostra informazione, nella sezione normative del forum si è parlato molto di questo argomento. La normativa non è interpretabile con facilità. Sappiate comunque che per i camper omologati > 35 quintali i tutor autostradali sono tarati su una velocità di 100 kmh.
https://forum.camperonline.it/#...
CIAO [:)] Stefanoid="blue"> & Roberta