CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

arca america 401

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
joe62
joe62
23/02/2007 105
Inserito il 19/12/2012 alle: 17:35:07
ciao, vorrei un consiglio, sto per cambiare camper, troppo piccolo sta diventando il mio basic32 della pioneer, la scelta è caduta sulla pianta dell'america 401, ne sto seguendo due, uno dell'89 su ducato14 TD quello color nocciola per intenderci , e uno del 93 su ducato18 maxi, il prezzo è piu o meno identico, sono combattuto perchè a parità di interni tutti e due in buonissimo stato, uno è perfetto esternamente ma ha un po lo sventaggio di essere sul ducato 14 e quindi non è 35 q.li, l'altro invece esternamente presenta un po' tutti gli adesivi scoloriti, e anche chiamandi in arca non ne hanno piu' di quel periodo, ma ha molto meno km ed è su ducato 18, voi che ne pensate prendendo quello piu' recente riuscirò a sistemare un po' l'esterno? saluti giuseppe
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 19/12/2012 alle: 18:13:12
Ma sono così importanti gli adesivi! li fai rifare da una ditta pubblicitaria che abbia il plotter.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/12/2012 alle: 19:00:50
quote:Risposta al messaggio di joe62 inserito in data 19/12/2012  17:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra un mezzo dell'89 e uno del 93....di sicuro quest'ultimo , che tra l'altro è sul ducato 18 da 35 quintali e ha pure meno km. Per gli adesivi, pur se scoloriti, ma ancora visibili, il problema non si pone io ho ricostruito la scritta ARCA, ricopiandola con la carta velina prima e poi su un foglio autoadesivo di quelli che si usano per le scritte delle insegne pubblicitarie che sono anche anti UV, ovviamente dello stesso colore, volendo basta fare una foto e rilevare le misure della decalcomania e portare il tutto in una ditta pubblicitaria come ti ha detto joe62[;)]
15
dodo53
dodo53
24/02/2010 244
Inserito il 19/12/2012 alle: 21:54:13
quote:Risposta al messaggio di joe62 inserito in data 19/12/2012  17:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao joe62,non pensarci minimamente,vai con il ducato18 che è 35q.li ,che con quello che ci si porta appresso[:I] 1q.le in piu non fa male.ciao dodo53
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/12/2012 alle: 23:08:07
quote:Risposta al messaggio di dodo53 inserito in data 19/12/2012  21:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il ducato 14 era da 31 o 33 quintali, il 18 è 35 quintali, però se è 35 quintali non è detto che abbia 4 o ppure 2 quintali in più di portata, può anche essere che il mezzo è più pesante e la portata è la stessa . Per esempio il mio Arca Europa era sul ducato 14 da 31 quintali e aveva circa 400 Kg di portata utile. L'Arca Freccia di mio fratello era sul ducato 18 da 35 quintali e la portata era sempre di 400 Kg.[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
joe62
joe62
23/02/2007 105
Inserito il 20/12/2012 alle: 08:38:46
grazie a tutti per le risposte, penso che essendo modelli praticamente gemelli , all'origine il peso sia lo stesso, oppure mi sbaglio? comunque domani andrò a vedere di persona quello su ducato 18 e controllerò il libretto
14
AA401
AA401
26/08/2011 152
Inserito il 20/12/2012 alle: 13:04:52
>Ciao. La pianta secondo me è perfetta per la famiglia. Il dubbio che ho è come mai due mezzi così diversi quanto ad età e meccanica abbiano lo stesso prezzo, che stimo attorno ai 10-12k€ [?][?][?] Se ti interessa la mia esperienza con l'America 401 del 1989, guarda il link qui sotto. Secondo me l'America è un ottimo camper (nonostante la mia vicenda sia stata un pò tribolata, colpa della mia inesperienza), ma fai attenzione alle reali condizioni dei mezzi, e magari fatti aiutare da qualcuno del mestiere. Buona scelta. Ciao ---------------- Stefano http://aa401.jimdo.com www.arcatribe.eu
18
joe62
joe62
23/02/2007 105
Inserito il 20/12/2012 alle: 14:06:46
i mezzi stanno tutti e due intorno ai 9000 euri, quello dell'89 l'ho controllato di persona ed è perfetto sia esternamente che internamente, l'altro visto che sta a 350 km da casa , l'ho fatto prima vedere da un mio amico camperista del posto che l'ha controllato minuziosamente all'interno non notando all'apparenza nessuna zona sospetta, boiler e stufa partiti al primo colpo, diciamo interni ok, quello che lascia un po a desiderare è l'aspetto esterno con fascioni e scritte un po scolorite, comunque domani vado a vederlo di persona, magari riesco a tirare un'altro pò il prezzo in modo da ripristinare anche l'esterno, purtroppo l'america 92 quello bianco per intenderci se sta parecchio fuori tende un po a rovinarsi(ne ho visti almeno tre o quattro e tutti avevano quel difetto) mentro quello color nocciola la cellula rimane piu' in buone condizioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link