In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/10/2019 alle 19:17:41Ciao, non posso aiutarti in quanto non conosco lo specifico mezzo ma una domanda vorrei farla: davvero pensi che un AdriatiK del 91 sia paragonabile ad un Arca dello stesso periodo? Ho avuto in passato sia Arca che Adria e, a mio parere, sono su due mondi assolutamente diversi, l'italiano era uno dei migliori mezzi dell'epoca, l'altro, meglio lasciar perdere, il mio Adriatik del 91 dopo pochi anni aveva infiltrazioni in mansarda e sulla parete posteriore, la fattura della scocca era mediocre anche se l'interno era accogliente e bel fatto, ripeto non c'è paragone... gli Arca di quel periodo sono ancora mezzi bellissimi, qualche AdriatiK che ancora gira lo deve soltanto alle meticolose attenzioni del proprietaro, ovviamente il mio è un parere personale. Un saluto Enzo
Buongiorno ragazzi... Siamo quasi in dirittura di arrivo con la reimmatricolazione del suddetto camper... E anche se in teoria non resterà con noi ancora per molto volevo togliermi un paio di dubbi che mi rimangono da quandol ho comprato... Quindi mi rivolgo a conoscitori/ex possessori di questo mezzo del 1991 Serbatoi grige:ne ha 2,uno in coda sotto il bagno e 1 a metà sotto la cucina. Mi chiedo:- perché ha solo gli indicatori di livello per uno? -sotto lavabo bagno e lavabo cucina ho un doppio scarico con una valvola che permette di decidere dove scaricare... Ma visto che i serbatoi sono comunicanti con un tubo, a che serve questa cosa? -ha 3 serbatoi chiare (80+70+40)con 2 pompe e 3 indicatori di livello. Per il serbatoio 1 ho il tappo ispezione, mentre per gli altri 2 non li trovo... Hanno ripavimentato con parque il camper é mi viene il sospetto che abbiano chiuso qualche botola... -sotto il lavello bagno ho un rubinetto tipo scarico esterno, che non so a che serve visto che so già come si scaricano tutti e 3 i serbatoi. -sempre sotto il lavello bagno ho un tubicino rosso che va all esterno che non so a che serve. Il mezzo oggi é in officina per saldare lo scarico che ho spezzato per colpa mia... per passare la revisione spagnola... Quindi non posso mettere altre foto, ma appena lo riprendo metto i dettagli dei dubbi che ho. Chiedo anche se qualcuno può fornirmi il manuale della arca visto che me ne manca metà . Grazie! Nel frattempo vi faccio vedere le 2 finestre dometic nuove di zecca messe dopo che una l ha rotta il vento e una un ospite demente con tanto di cartello vietato aprire causa vento 600 euro +700 euro +90 di lavoro, per fortuna una rimborsata da assicurazione e una dal responsabile della rottura! riferisco che una si è rotta molto facilmente perché era una di quelle copie delle dometic che si vendono a meno prezzo, già criticate da qualcuno sul forum, probabilmente già sostituita dai precedenti proprietari. Confermo la scarsa qualità. Ora sono tutte e 7 originali! Che dire.. Un camper davvero con soluzioni d avanguardia per essere del 91...10 anni avanti almeno.. Peccato che molte di queste soluzioni non mi piacciono... Oppure, come le finestre giganti (anche in mansarda), sono bellissime ma molto fragili... Il nostro Adriatick stesso anno é molto più spartano, ma di molta sostanza è più robusto... In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di enzo44 del 07/10/2019 alle 22:45:18L Adriatick in effetti è tecnologicamente "un po indietro"... Ma personalmente mi sa di molta sostanza... L arca invece mi sa di tanta scenografia... Certo ha buoni materiali, ma la qualità delle rifiniture è l assemblaggio mi sembra molto più approssimativa sull arca...
Ciao, non posso aiutarti in quanto non conosco lo specifico mezzo ma una domanda vorrei farla: davvero pensi che un AdriatiK del 91 sia paragonabile ad un Arca dello stesso periodo? Ho avuto in passato sia Arca che Adriae, a mio parere, sono su due mondi assolutamente diversi, l'italiano era uno dei migliori mezzi dell'epoca, l'altro, meglio lasciar perdere, il mio Adriatik del 91 dopo pochi anni aveva infiltrazioni in mansarda e sulla parete posteriore, la fattura della scocca era mediocre anche se l'interno era accogliente e bel fatto, ripeto non c'è paragone... gli Arca di quel periodo sono ancora mezzi bellissimi, qualche AdriatiK che ancora gira lo deve soltanto alle meticolose attenzioni del proprietaro, ovviamente il mio è un parere personale. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/10/2019 alle 19:17:41Nessuno??
Buongiorno ragazzi... Siamo quasi in dirittura di arrivo con la reimmatricolazione del suddetto camper... E anche se in teoria non resterà con noi ancora per molto volevo togliermi un paio di dubbi che mi rimangono da quandol ho comprato... Quindi mi rivolgo a conoscitori/ex possessori di questo mezzo del 1991 Serbatoi grige:ne ha 2,uno in coda sotto il bagno e 1 a metà sotto la cucina. Mi chiedo:- perché ha solo gli indicatori di livello per uno? -sotto lavabo bagno e lavabo cucina ho un doppio scarico con una valvola che permette di decidere dove scaricare... Ma visto che i serbatoi sono comunicanti con un tubo, a che serve questa cosa? -ha 3 serbatoi chiare (80+70+40)con 2 pompe e 3 indicatori di livello. Per il serbatoio 1 ho il tappo ispezione, mentre per gli altri 2 non li trovo... Hanno ripavimentato con parque il camper é mi viene il sospetto che abbiano chiuso qualche botola... -sotto il lavello bagno ho un rubinetto tipo scarico esterno, che non so a che serve visto che so già come si scaricano tutti e 3 i serbatoi. -sempre sotto il lavello bagno ho un tubicino rosso che va all esterno che non so a che serve. Il mezzo oggi é in officina per saldare lo scarico che ho spezzato per colpa mia... per passare la revisione spagnola... Quindi non posso mettere altre foto, ma appena lo riprendo metto i dettagli dei dubbi che ho. Chiedo anche se qualcuno può fornirmi il manuale della arca visto che me ne manca metà . Grazie! Nel frattempo vi faccio vedere le 2 finestre dometic nuove di zecca messe dopo che una l ha rotta il vento e una un ospite demente con tanto di cartello vietato aprire causa vento 600 euro +700 euro +90 di lavoro, per fortuna una rimborsata da assicurazione e una dal responsabile della rottura! riferisco che una si è rotta molto facilmente perché era una di quelle copie delle dometic che si vendono a meno prezzo, già criticate da qualcuno sul forum, probabilmente già sostituita dai precedenti proprietari. Confermo la scarsa qualità. Ora sono tutte e 7 originali! Che dire.. Un camper davvero con soluzioni d avanguardia per essere del 91...10 anni avanti almeno.. Peccato che molte di queste soluzioni non mi piacciono... Oppure, come le finestre giganti (anche in mansarda), sono bellissime ma molto fragili... Il nostro Adriatick stesso anno é molto più spartano, ma di molta sostanza è più robusto... In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/10/2019 alle 19:17:41Non ho capito molto bene cosa chiedi,però a logica ti direi che se sono comunicanti,i due serbatoi delle grigie non necessitano di due indicatori.Riguardo ai rubinetti(non ho idea della disposizione del mezzo)credo che sia per vuotare i serbatoi delle grigie in base alla comodità di parcheggio.
In risposta al messaggio di Paolol del 11/10/2019 alle 10:53:56Ciao Paolo... Mi rendo conto che risulta un po confuso ciò che ho chiesto... Quindi appena posso mettere le foto rifaccio le domande in modo più chiaro...
Non ho capito molto bene cosa chiedi,però a logica ti direi che se sono comunicanti,i due serbatoi delle grigie non necessitano di due indicatori.Riguardo ai rubinetti(non ho idea della disposizione del mezzo)credo che siaper vuotare i serbatoi delle grigie in base alla comodità di parcheggio. Mi sembrano risposte troppo facili,perchè non essendo un pirla,ti saranno venute in mente,queste cose. Riguardo arca/adriatic,sono mezzi che ormaitocchida diverso tempo e quindi un'idea te la sei fatta.Credo che comunque un'idea te la fai valutando due mezzi che sono invecchiati nello stesso modo o quasi:il tuo era in possesso ed uso a due vegliardi che magari lo usavano per andare in collina a primavera per un mese e il resto del tempo rimessato in un capannone.L'arca magari l'usava una famiglia con tre bambini ed un cane,tutti i week-end al mare ed in montagna e le vacanze estive andavano in finlandia. Se vedi il camper di mio cognato sembra nuovo,se vedi il mio...vabbè lasciamo perdere(però me lo sto godendo) Ciao Paolo.