In risposta al messaggio di Dariuz12 del 20/02/2023 alle 09:17:25Ciao, molto dipende in che condizioni si trova ora e quindi dallo stato delle pareti. Io per esempio sul mio Adria che aveva perso completamente la brillantezza ho eseguito un lavaggio accurato e poi l'ho lucidato con una rotorbitale utilizzando prima un compound e poi un polish di finitura. Con un trattamento finale nanotecnologico ottieni il massimo.
Salve sono un ragazzo di 33 anni possessore di un arca motorhome h633 slx del 2004,chiedo gentilmente essendo il primo camper acquistato se sapete darmi indicazioni dei materiali usati per l’esterno della cellula per effettuarela lucidatura e ceratura del mezzo,ho letto che le pareti sono in Alufiber ma non ne sono così sicuro….vi ringrazio per le risposte Dariuz
In risposta al messaggio di Spak del 20/02/2023 alle 11:30:59Le condizioni non sono diciamo malvagie,il problema non so se in quell’anno arca montava Alufiber o vetroresina,per il resto ho una rotativa rupes e due rotorbitali per lucidare e correggere ,se riesco a capire che materiale esterno ha la cellula prendo i prodotti appositi.
Ciao, molto dipende in che condizioni si trova ora e quindi dallo stato delle pareti. Io per esempio sul mio Adria che aveva perso completamente la brillantezza ho eseguito un lavaggio accurato e poi l'ho lucidato con una rotorbitale utilizzando prima un compound e poi un polish di finitura. Con un trattamento finale nanotecnologico ottieni il massimo. Un saluto
In risposta al messaggio di Dariuz12 del 20/02/2023 alle 12:30:20si vede che tipo di materiale è
Le condizioni non sono diciamo malvagie,il problema non so se in quell’anno arca montava Alufiber o vetroresina,per il resto ho una rotativa rupes e due rotorbitali per lucidare e correggere ,se riesco a capire che materiale esterno ha la cellula prendo i prodotti appositi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/02/2023 alle 12:49:34Silvio l'Alufiber al tatto è come l'alluminio, visto che esternamente sempre di alluminio si tratta, con sotto incollata una lamina di VTR per dare consistenza ai piccoli urti/grandine
si vede che tipo di materiale è anche solo al tatto si capisce se si sta toccando alluminio o vetroresina
In risposta al messaggio di PDR del 20/02/2023 alle 12:55:07appunto, si capisce al tatto se la sua cellula è fatta in alluminio o vetroresina
Silvio l'Alufiber al tatto è come l'alluminio, visto che esternamente sempre di alluminio si tratta, con sotto incollata una lamina di VTR per dare consistenza ai piccoli urti/grandine
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/02/2023 alle 13:07:54Il tetto sicuro è in vetroresina,le pareti sono spente e non sono lisce al tatto,sembra come se ci sia il gel coat
appunto, si capisce al tatto se la sua cellula è fatta in alluminio o vetroresina lui sta chiedendo di che materiale è fatto il suo campr, basta toccarlo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/02/2023 alle 13:07:54veramente ha chiesto se sono in Alufiber, al tatto l'Alufiber non si differenzia dall'Alluminio
appunto, si capisce al tatto se la sua cellula è fatta in alluminio o vetroresina lui sta chiedendo di che materiale è fatto il suo campr, basta toccarlo
In risposta al messaggio di PDR del 20/02/2023 alle 15:14:19probabilmente non sono riuscito a farmi capire
veramente ha chiesto se sono in Alufiber, al tatto l'Alufiber non si differenzia dall'Alluminio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/02/2023 alle 16:25:35Toccate e visionate confermo che sono vetroresina e non Alufiber ,adesso il prossimo quesito è come comportarsi e se rilucidarlo provando naturalmente su un piccolo punto o levigare e dare un nuovo tratto di gel coat?grazie per le risposte
probabilmente non sono riuscito a farmi capire i camper sono costruiti o in alluminio o in vetroresina, quindi al tatto o con un rilevatore di metalli, si riesce a capire di che materiale è fatto esternamente che poi arca usi l' alufiber, non cambia il suo quesito, sempre di alluminio esterno stiamo parlando, diverso al tatto dalla vetroresina
In risposta al messaggio di Dariuz12 del 22/02/2023 alle 12:10:27Ma come, prima dicevi che una volta saputo il materiale, avresti preso il giusto materiale, ora dici che non sai cosa fare
Toccate e visionate confermo che sono vetroresina e non Alufiber ,adesso il prossimo quesito è come comportarsi e se rilucidarlo provando naturalmente su un piccolo punto o levigare e dare un nuovo tratto di gel coat?grazie per le risposte
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/02/2023 alle 12:47:49So che fare,la giusta sarebbe ridare il gel coat,volevo sapere se conoscevi magari un altro prodotto non di mia conoscenza che poteva darmi una mano in più.chiedere e avere dubbi è lecito.ciao
Ma come, prima dicevi che una volta saputo il materiale, avresti preso il giusto materiale, ora dici che non sai cosa fare
In risposta al messaggio di Dariuz12 del 22/02/2023 alle 19:52:40Ho usato il Dulon 1 e 2,ottimo risultato. È un prodotto utilizzato nella nautica.
So che fare,la giusta sarebbe ridare il gel coat,volevo sapere se conoscevi magari un altro prodotto non di mia conoscenza che poteva darmi una mano in più.chiedere e avere dubbi è lecito.ciao