Salve a tutti, ho da poco acquistato il camper in oggetto.
Oggi testavo il funzionamento della elettrovalvola di sicurezza/scarico. La valvola chiusa aperta in condizioni normali, se invece stacco la corrente dallo staccabatteria lei si apre e fa scaricare il boiler.
Per evitare questo il vecchio propietario ha messo un fermino che blocca la valvola in posizione sempre chiusa. Abitando io in una zona dove raramente si va sotto zero ed essendo la Trumatic dentro la cellula, più precisamente sotto il letto, non esistono risch di gelata.
La prima domanda è: lo scarico dell'acqua, a valvola aperta, dove va a finire? Ho scaricato il boiler, immaginavo che l'acqua venendo fuori da un tubicino, che oltrepassando il doppio pavimento, sarebbe andata a finire sotto il camper in corrispondenza della Trumatic.
Con mio stupore l'acqua usciva da vari fori di scolo presenti nel perimetro del telaio del camper (motorizzato renault Master). E' normale?
Altra domanda, la Trumatic ha un raccordo T nel quale si innesta il tubo dell'acqua calda ed un altro tubo (del quale ignoro la funzione, probabilmente una presa d'aria per lo scarico) che risulta essere piegato in maniear strana (strozzato). Va a finire nello stesso foro nel quale si trova la valvola di scarico/sicurezza.