quote:Originally posted by profros> Certamente, ma non travalichiamo e comunque non è solo per ciò che si deve scegliere un v.r., rispetto ad un altro. Cordialmente Maculani.
quote:Sono possessore di un autocaravan ARCA mod 715 glt del 2004 nel 2006 ho avuto infiltrazione da due finestre causa incollaggio non perfetto in catena di montaggio. riconosciuto il difetto la casa costruttrice a spese proprie con una bisarca a fatto rientrare in fabbrica il mezzo x riparare il guasto e oltre le finestre è stato sostituito anche il rivestimento di alcantara alle pareti,e la tappezzeria completa della dinette. tutti i lavori fatti con garanzia di 2 anni e con lettera di scuse x il disagio subito. io penso che questo sia il sistema di comportamento di una azienda seria che nel post vendita voglia garantire il cliente e invogliare a comperare prodotto italiano. (che non è inferiore a nessuno>> Concordo con te. Conosco l'Arca gia dal 1984. Ho avuto il piacere di avere tre veicoli di quella marca,tra cui un MH , nessun problema importante e quelli piccoli brillantemente risolti qualche anno fa dal brillante giovane tecnico Sig. Farinelli. Attualmente ho un profilato Laika e ti confesso che giacchè sono un nazionalista, oggi per affidabilità , qualità del prodotto, sia Laika che Arca, hanno molto da insegnare , soprattutto per il postvendita.
>
quote:Originally posted by bunbun> ....beh,non tutte le ciambelle riescono con il buco..... Io sono contentissimo del mio Arca S.A.475,però un amico ha un 715glt del 2004 che qualche problemino lo ha avuto e lo sta avendo. Pignolo e scrupoloso ha sempre effettuato tutti i controlli presso una concessionaria Arca in Toscana. I controlli sono stati fatti con il massimo scrupolo da parte dei tecnici,tanto che l'amico di ritorno da uno di questi controlli che garantivani l'integrità del mezzo,scopriva che la parete di destra era fradicia...... Reazione immaginabile,telefonate a destra e manca e il mezzo partiva per la officina Arca a Roma per la sostituzione della intera parete. Attesa di mesi e poi la riconsegna. Ha continuato a portarlo per i controlli di cui sopra.....e qualche mese fa si accorge che anche l'altra parete,quella sinistra è nelle stesse condizioni..... Solita trafila di telefonate e l'attesa di essere richiamato per la nuova sostituzione della parete. Attesa che dura ancora..... Ho volutamente omesso il nome e nel caso si riconoscesse è benvenuto nella discussione. Ho omesso anche il nome della concessionaria,ma vista la regione il campo si restringe... Gianluca
Sono possessore di un autocaravan ARCA mod 715 glt del 2004 nel 2006 ho avuto infiltrazione da due finestre causa incollaggio non perfetto in catena di montaggio. riconosciuto il difetto la casa costruttrice a spese proprie con una bisarca a fatto rientrare in fabbrica il mezzo x riparare il guasto e oltre le finestre è stato sostituito anche il rivestimento di alcantara alle pareti,e la tappezzeria completa della dinette. tutti i lavori fatti con garanzia di 2 anni e con lettera di scuse x il disagio subito. io penso che questo sia il sistema di comportamento di una azienda seria che nel post vendita voglia garantire il cliente e invogliare a comperare prodotto italiano. (che non è inferiore a nessuno) >
quote:Certamente, ma non travalichiamo e comunque non è solo per ciò che si deve scegliere un v.r., rispetto ad un altro. Cordialmente Maculani.>> Non travalichiamo?? Ma scusa, tu, che mi pare sia molto ferrato, mi citi quale industria italiana o straniera ha la stessa attenzione e cura nel seguirti attentamente nel post- vendita come Arca o Laika? Credo che proprio tu abbia avuto delle ottime esperienze con Laika o mi sbaglio? Ciao e cordialmente Rosario
quote:Originally posted by profros> Straniera ??? Gliela cito subito: tutto il gruppo Hymer (hanno il più sofisticato sistema di rintraccio dei ricambi "ipso facto"), in Italia anche i piccoli allestitori se lei ha problemi si fanno in quattro molto più dei grandi Gruppi. Ma il problema di fondo non è questo. Non si deve acquistare un v.r. partendo già dal fatto "bè, almeno hanno una buona assistenza" cioè come dire tralasciamo tutto il resto e pensiamo subito al peggio.E' certamente un valore aggiunto ma non è affatto primario rispetto a tutto il resto, cioè alla qualità finale del prodotto, rapportata al prezzo pagato, elargito. Cordialmente MACULANI.
quote:Certamente, ma non travalichiamo e comunque non è solo per ciò che si deve scegliere un v.r., rispetto ad un altro. Cordialmente Maculani.>> Non travalichiamo?? Ma scusa, tu, che mi pare sia molto ferrato, mi citi quale industria italiana o straniera ha la stessa attenzione e cura nel seguirti attentamente nel post- vendita come Arca o Laika? Credo che proprio tu abbia avuto delle ottime esperienze con Laika o mi sbaglio? Ciao e cordialmente Rosario
>
quote:Originally posted by vasco de gama> Francamente i Sig.ri Francesi, personalmente, li pongo, in taluni casi, anche al di sotto dei nostri marchi sia nei v.r. che negli altri settori, tranne nella nautica ove hanno azzeccato tante cose e visto oltre, rispetto alla nostra scelleratezza. Porre il prodotto Ted. allo stesso livello di quello Fra, non mi trova affatto in accordo. Cordialmente MACULANI.
[quote]Originally posted by bunbun
Caro Claudio 2000 sono d'accordo con te ARCA all'estero vende poco io penso perchè iFrancesi,i Tedeschi,e anche l'Inglesi,al contrario di noi che conperiamo i loro prodotti (vedi le auto)loro sono molto nazionalisti e preferiscono comperare prodotti nazionali. ma io penso che la serietà aziendale nel post vendita che per noi clienti è fondamentale,e la qualità del prodotto nel tempo paga. ciao bunbun [/quote se devo essere sincero non sono dello stesso parere. Il discorso del protezionismo non so fino a quanto vale, il vero problema è che Arca è che è maledettamente costoso e personalmente non li vale i soldi che chiedono. L'attenzione che Arca pone sui mezzi è l'eleganza, personalmente è un requisito che a me non interessa, a me interessa la praticità e le case tedesche e francesi sono imabattibili..... (mio parere per carità). Resto del parere che se Arca vuole espatriare deve obbligatoriamente abbassare i costi...... se riesce [:)] saluti a tutti >
quote:Originally posted by Redone> NI. Cordialmente MACULANI.
Si ritengo che Arca sia uno dei migliori marchi esistenti attualmente.Propone mezzi veramente fatti bene e studiati nei particolari.Per il rapporto prezzo qualità mi sembra ben allineato con i concorrenti che a mio modo di vedere producono mezzi leggermente inferiori sia come sostanza che come rifiniture senza parlare dell'estetica. Saluti Andrea >