quote:Straniera ??? Gliela cito subito: tutto il gruppo Hymer (hanno il più sofisticato sistema di rintraccio dei ricambi "ipso facto"), in Italia anche i piccoli allestitori se lei ha problemi si fanno in quattro molto più dei grandi Gruppi. Ma il problema di fondo non è questo. Non si deve acquistare un v.r. partendo già dal fatto "bè, almeno hanno una buona assistenza" cioè come dire tralasciamo tutto il resto e pensiamo subito al peggio.E' certamente un valore aggiunto ma non è affatto primario rispetto a tutto il resto, cioè alla qualità finale del prodotto, rapportata al prezzo pagato, elargito. Cordialmente MACULANI.>> Mi inchino al suo sapere;ma l'assistenza è fatta anche di piccole cose. Mi ha citato solo un gruppo che secondo la Sua conoscenza ha le carte in regola per l'assistenza post-vendita, anche se, mi permetta esprimo qualche dubbio a tal proposito. Non le sto a citare (proprio per il gruppo di cui Lei parlava), i disguidi ed i malintesi di cui è stato vittima un mio conoscente. Per quanto riguarda il fatto di pensare subito al peggio, per cui è meglio assicurarsi una buona assistenza, mi consenta: la cosa che Lei afferma, mi sembra alquanto riduttiva ed a tratti offensiva su l'inteligenza delle persone, le quali forse non avranno il suo sapere, ma forse un discreto bagaglio e di esperienza si. Cordialmente.
quote:Originally posted by claudiomare> Ciao Claudio, purtroppo la mia esperienza allora e proprio opposta alla tua. La Fiat mi ha riservato un trattamento nettamente diverso. E' vero, il mio caso non riguarda fortunatamente il camper. Ma il loro atteggiamento è stato di completa chiusura nei miei confronti. Come ti dicevo il problema alla macchina non era di lieve entita, le cause potrebbe essere le più svariate ma: 1. quel difetto si era già presentato su quel mezzo 2. quel difetto può essere stato causato da un problema al radiatore talmente macroscopico che il meccanico che aveva fatto il tagliando appena 15 giorni prima avrebbe dovuto accorgersene. 3. Mi conttato per la prima volta dopo + o - un mese dalla prima chiamata e chiedendomi "la maccchina è ancora in officina?" 4. ..... La lista può continuare, purtroppo ho beccato un mezzo sfortunato in un momento probabilmente poco felice. Ma questa è la mia opinione e non credo che tutti la pensino cosi. Quindi come vedi le esprerienze sono le più varie possibili e ognuno, giustamente, porta la propria senza per questo voler fare polemica personale nei tuoi confronti. Il fatto che tu abbia cambiato mi dispiace, ma non vedo perchè non dovremmo incontrarci nuovamente con tutta la combriccola che si era data appuntamento sul tuo camper a Carrara[:D][:D][:D][;)] Ciao Luisito
Luisito, scusami il paragone della Fiat [:0][:0] un problemino con Fiat l'ho avuto telefonato all'Assistenza Fiat è stato immediatamente risolto il mezzo non l'avevo comperato da Fiatcamper!!! In quel caso l'assistenza della casa madre è stata perfetta cambiandomi officina. Cordialmente claudiomare >
quote:l'unico rimpianto che mi rimane, è quello di non aver potuto conoscere e parlare con il Sig Farinelli. >> Ciao Claudio, ho ricevuto la tua. Se ti è possibile, o se puoi ,cerca di conttatare il giovane Farinelli. Salutoni