questo
puo' essere utile per limitare le bolle d'aria nei tubi dell' acqua potabile?In risposta al messaggio di Yanosh del 23/08/2023 alle 17:47:38Ma no. Ho capito bene come si relaziona la valvola di eBay con le bolle d aria aspirate dal tubo di pescaggio rotto.
Secondo voi, questo puo' essere utile per limitare le bolle d'aria nei tubi dell' acqua potabile?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/08/2023 alle 18:29:10Io invece non ho capito. comunque, non e' solo per questa situazione... sarebbe utile anche dopo aver sostituito il tubo. Dici che non funzionerebbe? Poca pressione dell' impianto?
Ma no. Ho capito bene come si relaziona la valvola di eBay con le bolle d aria aspirate dal tubo di pescaggio rotto.
In risposta al messaggio di Yanosh del 23/08/2023 alle 19:14:39Ho scritto un punto di troppo. Dicevo che NON ho capito perché quella valvola si relaziona con il tubo che aspira aria...
Io invece non ho capito. comunque, non e' solo per questa situazione... sarebbe utile anche dopo aver sostituito il tubo. Dici che non funzionerebbe? Poca pressione dell' impianto?
In risposta al messaggio di Yanosh del 24/08/2023 alle 11:40:28Ma quando il serbatoio si svuota, lnaria aspirata la fai uscire quando ti serve la prima volta l Acqua..mica devi spurgare e buttare acqua(a parte che sono 2 LT nella peggiore delle ipotesi. ).
Il tubo lo sostituiro' appena torno dalle ferie. Non e' quello il problema. Questa cosa mi ha fatto venire la curiosita' di trovare un qualche sistema per evitare le bolle d'aria quando il serbatoio si svuota per qualcheragione. Siamo nel 2023... possibile che nessuno abbia inventato qualcosa per evitare questo problema? Le uniche soluzioni sono sprecare acqua per spurgare l'impianto o raccoglierla e ributtarla nel serbatoio con tutto lo sbattimento del caso?
In risposta al messaggio di ecostar del 24/08/2023 alle 13:15:09Si certo se il tubo è fessurato deve cambiarlo..o mal attaccato.
Hunter85 , il problema e che incomincia ad aspirare aria con serbatoio a metà e non vuoto , quindi è probabile che il tubo pescante entri dal lato alto del serbatoio e non sul lato basso , chiaramente quel pezzettodi tubo verticale all'interno del serbatoio per aspirare aria è fessurato a circa metà serbatoio , aggiungere anche provvisoriamente una valvola di sfiato aria automatica post pompa come vorrebbe fare non risolverebbe una mazza di niente , io non insisto oltre ma faglielo capire tu
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/08/2023 alle 14:16:01
Si certo se il tubo è fessurato deve cambiarlo..o mal attaccato. Ma chiedeva un sistema per evitare lnaria anche a serbatoio vuoto e con tubo sano..non credo si possa fare O almeno a me non viene in mente
In risposta al messaggio di dekracap del 24/08/2023 alle 14:38:30
Capisco che magari se in vacanza, ma cambiare 30cm di tubo che trovi dal ferramenta non penso rovini le ferie, non più del rubinetto che sputa aria insieme all'acqua. Per non spurgare nel 2023 basta non finire l'acqua completamente: ) Poi mettere una valvola mi pare un lavoro anche più lungo, a meno che non hai il serbatoio non accessibile, ma non ci hai detto dove è collocato.