https://www.lifegate.it/persone...
In risposta al messaggio di salito del 10/10/2019 alle 05:35:03Che ci siano meno spifferi oggi rispetto un tempo, ci sta, ma un veicolo non è ermetico, alcune prese d'aria ci sono, non le vedi( e soprattutto non le senti) ma ci sono.
Spugne oggi si possono usare anche i mini teli in microfibra ,le manopole ogni tanto li lavi in lavatrice o li butti. Lavaggio col metodo delle spugnature in uso da sempre in particolar modo per le persone allettate cioècoloro obbligate a letto. Ottimo sistema in mancanza del bidet e in caso di risparmio acqua come in camper non solo ma efficaci pure per febbre Spifferi dalla cabina dei veicoli si certo di quelli di una volta per esempio le R4 e pure le fiat 127 comunque di quell epoca e pure i furgoni.camper. in quelli di oggi ci muori asfissiato ( vedi le tragedie dei bimbi dimenticati in auto )
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/10/2019 alle 06:29:10Non so che furgone hai ,il transit attuale 2006 >
Che ci siano meno spifferi oggi rispetto un tempo, ci sta, ma un veicolo non è ermetico, alcune prese d'aria ci sono, non le vedi( e soprattutto non le senti) ma ci sono. Altrimenti potrebbero persino galleggiare, ma nonmi risulta, le auto, camion e camper, continuano ad affondare se immersi in acqua. Per quei poveri bambini, non muoiono perché non ci sono spifferi, ma per le alte temperature, se ci fai caso questi incidenti sono solo nella bella stagione
In risposta al messaggio di salito del 10/10/2019 alle 05:35:03Non sono d'accordo, sicuramente sui mezzi vecchi gli spifferi erano maggiori, ma sui mezzi nuovi le aperture d'aria ci sono per legge e non solo ci sono ma sono proporzionate come da normativa.
Spugne oggi si possono usare anche i mini teli in microfibra ,le manopole ogni tanto li lavi in lavatrice o li butti. Lavaggio col metodo delle spugnature in uso da sempre in particolar modo per le persone allettate cioècoloro obbligate a letto. Ottimo sistema in mancanza del bidet e in caso di risparmio acqua come in camper non solo ma efficaci pure per febbre Spifferi dalla cabina dei veicoli si certo di quelli di una volta per esempio le R4 e pure le fiat 127 comunque di quell epoca e pure i furgoni.camper. in quelli di oggi ci muori asfissiato ( vedi le tragedie dei bimbi dimenticati in auto )
In risposta al messaggio di MarcoBo del 10/10/2019 alle 10:36:41a bbiamo detto ,sia io che tommaso, che la hymer monta dei funghetti a tetto come prese d aria (due/tre )
Non sono d'accordo, sicuramente sui mezzi vecchi gli spifferi erano maggiori, ma sui mezzi nuovi le aperture d'aria ci sono per legge e non solo ci sono ma sono proporzionate come da normativa. Le istruzioni del mezzo riportanochiaramente che il dimensionamento di tali aperture è calcolato e che è vietato aggiungere le guarnizioni agli oblò dove mancanti perché comprometteresti tali passaggi d'aria. Io ho tre oblò uguali con guarnizioni presenti ma non sui 4 lati e su ogni oblò sono diverse. ciao Marco
In risposta al messaggio di salito del 09/10/2019 alle 20:20:09Beh, per quanto una cabina moderna sia ben isolata, un poco d'aria passa comunque, per quanto riguarda gli oblò hymer se sono ermetici però se ci sono due funghetti sul soffitto e una presa d'aria a terra il ricambio minimo di sicurezza è garantito...
Certo che servono per far passare l aria Quelli di una volta anche da chiusi quelli di oggi almeno dieci anni no , sono ermetici hymer due funghetti.e nessuna presa d aria sulla porta. Pure le cabine dei camper recenti sono ermetici almeno quelli Ford. Ne aria ne rumori meglio di una vettura...di oggi...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/10/2019 alle 22:59:31Ho gli oblò mini heki con guarnizione di tenuta ma ti garantisco che l'aria passa lo stesso, se mi dimentico gli oscuranti plissettati chiusi in viaggio, me li ritrovo risucchiati...
Due camper fa tolsi gli oblo e li sostituii con Mini Heki, nella confezione cèra una guarnizione a incastro, e nel manuale diceva di montarla se serve un oblo a tenuta ermetica e di non montarla se serve un oblo con passaggiodi aria. Penso sia così su tutti quelli moderni, mentre una volta c'era proprio una griglia nello strato interno. Ricordo che con quelli, con bufera di neve entrava la polvere ghiacciata e andava ovunque, anche sul letto e dovevo metterci il nastro americano.
In risposta al messaggio di emmespanish del 10/10/2019 alle 23:34:32Non è che hanno messo una guarnizione parziale aperta su un lato?
Ho gli oblò mini heki con guarnizione di tenuta ma ti garantisco che l'aria passa lo stesso, se mi dimentico gli oscuranti plissettati chiusi in viaggio, me li ritrovo risucchiati...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2019 alle 10:22:06La guarnizione gira tutto intorno al profilo ma è stata installata aftermarket e comunque un poco d'aria trafila lo stesso, soprattutto in viaggio, ma credo sia giusto così... il maxiobló midi heki invece non ha nessuna guarnizione... gli oblò non dovrebbero mai chiudere ermeticamente a meno che non sono state predisposte altre prese d'aria...
Non è che hanno messo una guarnizione parziale aperta su un lato?