In risposta al messaggio di nicolanegri del 04/04/2018 alle 23:23:07Non so che camper hai ma ormai da tempo tutti i CB quando sei collegato alla 220v caricano anche la batteria motore
Salve a tutti, se sono fermo, col motore spento, ed ho la corrente allacciata posso ascoltare la radio senza il rischio di scaricare la batteria, tenuto conto che ho installato il parallelatore...? ...peace and love...my friends. Nicola
In risposta al messaggio di Franco1947 del 04/04/2018 alle 23:27:34Ciao Franco, si tratta di un Mobilvetta Kimu 103, motorizzato Renault del 2007.
Non so che camper hai ma ormai da tempo tutti i CB quando sei collegato alla 220v caricano anche la batteria motore Franco1947
In risposta al messaggio di nicolanegri del 05/04/2018 alle 09:44:31Hai scritto:
Ciao Franco, si tratta di un Mobilvetta Kimu 103, motorizzato Renault del 2007. Quindi mi confermi che posso ascotare la radio senza fare danni...
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 06/04/2018 alle 12:36:31Hai scritto:
Se non vuoi avere problemi di nessun tipo dovresti comprarti un regolatore per il pannello solare che carica anche la batteria del motore. Io lo preso a 40 € su ebay e ti togli le paure di rimanere a piedi.
In risposta al messaggio di nicolanegri del 06/04/2018 alle 16:09:46
Salve, ho il pannello fotovoltaico, ma la mia domanda era riferita a quando sono allacciato alla corrente 220...
In risposta al messaggio di nicolanegri del 06/04/2018 alle 16:47:06Ciao Nicola, anche io ho avuto un Kimu 121 che dovrebbe avere il tuo solito pannello servizi, controlla i led dello stessso, se quando attacchi la 220 le batterie sono al massimo come quelle dei servizi vuol dire che è collegato e le sta ricaricando, a quel punto non ci sono problemi, il mio le ricaricava e potevo sentire tranquillamente la radio, evemtualmente in alternativa poi far attaccare come ti hanno suggerito lo stereo alle batterie dei servizi.
Grazie Giovanni, purtroppo non sono ferrato come voi...anzi...sono piuttosto scarso sulle conoscenze elettriche... Appena passo dall'elettrauto, mio amico, ci guardiamo insieme. Credevo di poterci riuscire da solo...ma vedo che è più complicato di quanto non pensassi...
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 07/04/2018 alle 02:04:34Esattamente così. Quando attacco la 220 le batterie si equivalgono nei valori. THANKS
Ciao Nicola, anche io ho avuto un Kimu 121 che dovrebbe avere il tuo solito pannello servizi, controlla i led dello stessso, se quando attacchi la 220 le batterie sono al massimo come quelle dei servizi vuol dire che è collegatoe le sta ricaricando, a quel punto non ci sono problemi, il mio le ricaricava e potevo sentire tranquillamente la radio, evemtualmente in alternativa poi far attaccare come ti hanno suggerito lo stereo alle batterie dei servizi.