CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Assicurazione cristalli rimborsa ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 16/09/2015 alle: 11:27:20
Salve a tutti , leggendo vari post ho appreso che qualcuno è riuscito a farsi ripagare i cristalli dalla propria assicurazione. Intendo chiaramente i cristalli della cellula che quando feci la domanda alla mia assicurazione ricordo vi rientravano. Mi si è rotto infatti una finestra piccola Dometic con relativo braccetto. Prima che mi rechi all'assicurazione appunto chiedevo se vi fossero precedenti onde evitare di pormi in malo modo e ricevere in risposta una negazione perché il tal articolo non rientra nella copertura. Ad esempio fa differenza se dico "si è rotto per usura anziché si è rotto perché qualcuno lo ha forzato o qualcosa ci è caduto sopra mentre guidavo"......piccole differenze che però ti fanno incazzare in quanto l'assicurazione è sempre pronta a non pagare.
Grazie
alex31
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 16/09/2015 alle: 11:34:06
Io ho appena rotto il parabrezza e me lo cambiano senza problemi, come anche le finestre non dovrei (uso il condizionale) avere problemi. E' chiaro che se gli dici che sono rotte x usura ti dai le martellate sugli zebedei digli che si sono rotte con un qualcosa piuttosto. Okkio pero che poi devono esere rotte ssul serio se arriva un perito a vedertele
ronza75
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/09/2015 alle: 12:00:52
Attenzione: se qualcuno TE LO HA ROTTO diventa atto vandalico. E se non hai gli atti vandalici facile non te lo pagano.
Io i miei ho detto sono rotti nella zona braccetti.... e nessuno ha detto o chiesto nulla. Pagato tutto e via. Ma ricordo chiaramente la cosa degli atti vandalici... e dire cosi' fa la differenza. Se hai copertura anche per quelli no problem.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/09/2015 alle: 12:27:15
secondo me se si rompono durante il normale uso, cioè per una crepa che nasce da sola o per un urto, non dovrebbero fare storie.

Controlla prima che nella assicurazione sia specificato  "anche finestre in plexiglas" altrimenti si intende solo quelle di vetro. Controlla anche il massimale e se "per anno" oppure "per evento".

Mettiamo che si assicurato per 1000 euro per anno, se la finestra costa 800 euro, e entro la annualità rompi un altra o il parabrezza, ti pagheranno solo i 200 euro rimanenti.
Se invece è per evento, puoi rompere quanti vetri vuoi nell'anno, ma in tempi diversi e ogni volta ti pagheranno fino ai 1000 euro.
Controlla anche eventuali franchigie o minimo scoperto etc......

Solitamente non sono coperte rigature o altro ma solo se proprio è rotta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 16/09/2015 alle: 13:19:49
MMhM.....si sicuramente prima di andare in agenzia mi leggerò bene tutto. Io ho la Vittoria e ho assicurato il camper per tutto tranne la kasco. Il vetro mi si è crepato tutto all'interno mentre quello esterno è ancora integro sebbene il braccetto sia rotto.
alex31
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 16/09/2015 alle: 13:26:04
Ma vale anche x gli oblo ? Se passi sutto un ponticello e ti si spacca l'oblò te lo ripagano ? Io ho la Allianz.
Paolo
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 16/09/2015 alle: 13:27:32
In risposta al messaggio di alex31 del 16/09/2015 alle 13:19:49

MMhM.....si sicuramente prima di andare in agenzia mi leggerò bene tutto. Io ho la Vittoria e ho assicurato il camper per tutto tranne la kasco. Il vetro mi si è crepato tutto all'interno mentre quello esterno è ancora integro sebbene il braccetto sia rotto. alex31

bisogna fare attenzione, si tratta di una finestra in vetro o plastica?

la mia rimborsa solo quelle in vetro...
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 16/09/2015 alle: 15:23:58
Senz'altro prima mi informo ma la domanda riguardo a vetro e plastica la feci in agenzia e mi risposero che valeva
alex31
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 16/09/2015 alle: 15:56:06
Premetto che sono assicurato con Toninelli con copertura totale sui vetri fino ad un valore di 3.000€, questo perché ho un Mh; valore non raggiunto da diverse compagnie assicuratrici.
Facendo una manovra errata ho rotto una finestra laterale Seitz S7 molto grande e mi è stata sostituita senza chiedermi nulla.
La sostituzione è stata fatta da Carglass (meglio non parlarne) con un costo di 850.00€.

Nella mia storia camperistica ho fatto sostituire con copertura assicurativa un cristallo anteriore di un Ducato e di un Mh Hymer sempre senza problemi anche se con assicurazioni diverse.

Nel caso delle finestre in plexiglass e bene essere chiari al momento della firma del contratto perché qualche compagnia non le contempla.
E bene ricordarsi anche delle finestre ed oblò che sono fragili e molto costosi.
Alessandro

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/09/2015 alle: 16:07:27
da quello che so quasi tutte le compagnie escludono gli oblo, perchè c'è una dicitura che specifica anteriori, posteriori e laterali, e quindi non superiori.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 17/09/2015 alle: 10:43:34
io gli ho detto che un vetro schizzato a chissa dove aveva incrinato la finestra in plexiglass... nessun problema sostituito 

alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/09/2015 alle: 10:47:25
Secondo me se hai la polizza cristalli camper problemi non ne avrai pero' per sicurezza sul libricino controlla con che centro sono convenzionati. Non fare nulla con l'assicuraz e vai al centro convenzionato e senti con loro. Solitamente ti dicono come viene trattata la cosa con la tua assicurazione e loro sanno gia' tutto. Facile che fan tutto loro e tu non devi fare nulla, nemmeno denuncia sinistro. Con me cosi' han fatto sempre.

Gli oblo' non sono finestre e che io sappia non fanno parte dei cristalli passabili ed assicurati.
11
giovanni lt
giovanni lt
22/05/2014 10
Inserito il 17/09/2015 alle: 16:52:43
Io con Vittoria (RCamper) ho chiesto esplicitamente:" per "cristalli" si intendono anche le finestre in plastica della cellula del camper oltre a quelle in vetro della cabina guida, vero ? ripsosta: "sono comprese tutte, sia il parabrezza che gli oblò in plexiglass.
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 17/09/2015 alle: 20:52:53
Salve, stamattina ho portato il camper al centro Carglass dove han fatto le foto e preso le misure per la sostituzione della finestra con relativo braccetto.
Ho sottolineato che non tirerò fuori un cent per franchigie o altro, questo perché dopo aver sentito la mia assicurazione mi aveva consigliato di farlo presente. Quando ho stipulato la polizza feci quella cristalli che mi rimborsava fino a 800 euro e mi diedero il tagliando carglass, nel frattempo son cambiati i rapporti contrattuali tra Carglass e Vittoria che per mantenere fede a quanto stipualato dirotta i clienti alle stesse condizioni verso un altro gestore che ripara i vetri di cui non ricordo il nome.....in risposta Carglass sembra esser tornata sui suoi passi cercando di riprender contato con Vittoria......insomma tutta una questione di soldi che a me poco importa.......l'importante è che mi riparino la finestra a costo 0!!!!
alex31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link