Molto spesso non è l'allestitore ma il concessionario a dar problemi. Ho scartato il Font Vendome, che pure mi piaceva, perchè ho perso la fiducia nel venditore più vicino a me, causa problemi con un carrello portabarca usato, preso da lui.
Ho quindi deciso di acquistare un Malibù. Ho trovato di mio gradimento un Malibù 600 DB Charming e l'ho comperato lo scorso giugno.
Già dal momento della consegna, mi sono accorto che chi mi aveva venduto il mezzo non aveva un'officina professionalmente preparata tanto che, alla mia richiesta di montare un passante sul tetto, per far transitare il cavo dei pannelli solari e dell'antenna satellitare, ho ottenuto un foro da 10mm, che attraversa il montante della carrozzeria posto sopra la cabina guida.
Poco male per il montante forato, che ha sofferto pochissimo e che è stato addirittura eliminato di fabbrica nella versione 2019, ma il foro da 10 mm, non modificabile a causa del suo percorso, è stato a malapena sufficiente per far passare il cavo dei pannelli; per l'antenna ho dovuto disporre altro foro ed altro passante.
Alla consegna, ho riscontrato un'anomalia, regolarmente segnalata, poichè l'allentamento di una vite, aveva deformato il battente in metallo dove si chiude la zanzariera.
Segnalato il difetto a luglio, ho avuto appuntamento per il lavoro il giorno 8 novembre, poi anticipato al 18 ottobre. Terminato il lavoro e tornato a casa, mi accorgo che era stato malfatto il rimontaggio di una parte in plastica. Segnalo la cosa via PEC, senza aver alcuna risposta; faccio un sollecito, sempre via PEC, ma nulla. La terza PEC l'ho fatta al concessionario e a Malibù Camper. Il giorno dopo ho ricevuto la telefonata per il lavoro che, ho concordato, si eseguirà subito dopo le feste di Natale.
Purtroppo mi trovo di fronte ad un venditore poco professionale, che oltretutto cerca di ignorare le segnalazioni. Questo non giova certo all'allestitore, poichè in futuro mi guarderò bene dall'acquistare da lui.
E dire che ho scartato il Possl, che pure mi piaceva e che costava molto meno dei 61.000 euro del mio (63.000 con il portamoto), perchè il concessionario si trovava a circa 450 Km, contro i quasi 100 dell'attuale.
___________________________________/
L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!