In risposta al messaggio di Potere80 del 18/07/2018 alle 10:36:32se la batteria è già carica assorbirà poco.
Ciao a tutti, sto cercando di capire quanto producono i due pannelli FV montati sul tetto del mio camper. Purtroppo non riesco ad accedere ai dati tecnici degli stessi. Un amico mi ha prestato un regolatore di caricacinesissimo che spero mi possa dare un pò più di info del mio vecchio. Foto 1 Oggi, ore 09.00 pannelli in pieno sole Foto 2 Ampere prodotti dai pannelli...prima 1.4 Dopo qualche minuto 1.8 (stabilizzato a questo valore) Ho controllato i pannelli, erano pulitissimi e senza alcun ostacolo. Sbaglio...o gli ampere emessi sono un pò pochini? Grazie a tutti e buona giornata!
In risposta al messaggio di RobVision del 18/07/2018 alle 14:14:55ok.
se la batteria è già carica assorbirà poco. R
In risposta al messaggio di T i t a n del 18/07/2018 alle 17:06:35la cosa strana è che ha iniziato a fischiare (almeno così sembra) quando ho scollegato il "vecchio" regolatore e collegato il nuovo.
Se scolleghi i pannelli dovresti trovare almeno 18-19 Volt. dubito che il fischo derivi dalla batteria anche se non vorrei che fosse davvero a 16 Volt e allora potrebbe essere uno sfiato di gas dalla stessa. più facilefischi in assenza di carico li ho rilevati spesso su alimentatori switching anche di qualità Professionale con la P maiuscola e appena si applica un carico tendono a scomparire del tutto.
In risposta al messaggio di Potere80 del 19/07/2018 alle 09:06:24riguardo al fischio non ti so rispondere,ma la tensione a 16V è troppo alta.Penserei che i pannelli sono troppo "potenti"per quel regolatore(a vederlo sembra un cinesone primo prezzo!)magari da 10 A.
la cosa strana è che ha iniziato a fischiare (almeno così sembra) quando ho scollegato il vecchio regolatore e collegato il nuovo.
In risposta al messaggio di Paolol del 19/07/2018 alle 11:22:39ciao Paolo..il regolatore è un 30a
riguardo al fischio non ti so rispondere,ma la tensione a 16V è troppo alta.Penserei che i pannelli sono troppo potentiper quel regolatore(a vederlo sembra un cinesone primo prezzo!)magari da 10 A. Rimettereiil tuo regolatore...Nonvedrai numerini,ma almeno non avrai problemi.Il fatto che tu veda 1.6 A è dato dal fatto,come ti hanno già detto,dal buono stato di carica della batteria.Per fare una prova puoi accendere tutte le utenze e vedrai che da 1,6 vedrai dei 4,5. Ciao Paolo.