la carne in padella all'interno del camper con tutto spalancatissimo ...
. http://m.ebay.it/sch/i.html?_nk...
http://m.youtube.com/watch?v=5L...
In risposta al messaggio di Commodore64 del 24/08/2015 alle 21:54:10
Ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta .. se così non fosse chiedo venia al team di COL ... Volevo raccontarvi che cosa ci è successo durante il recente soggiorno in Francia sperando che possa esseredi aiuto a qualcuno ... Arriviamo in un campeggio in cui non si può usare il barbecue a gas, quindi decidiamo di pseudo-grigliare la carne in padella all'interno del camper con tutto spalancatissimo ... Mentre io e l'amico dell'altro equipaggio prepariamo le verande, le mogli iniziano a cucinare. Mia moglie per il kebab mette sul fuoco una padella con olio extravergine, lo copre con coperchio e ... quando toglie il coperchio per metterci la carne L'OLIO PRENDE FUOCO. Ora, a noi è andata bene: l'altra cuoca, alle urla di mia moglie (pietrificata), sale al volo sul camper prende la padella (con fiamme alte almeno una spanna) e la getta sulla ghiaia fuori dal camper. Io prendo poi della ghiaia e la getto all'interno della padella, così si spegne il tutto. L'amica mi ha poi detto che ho fatto bene ad usare la ghiaia poiché se avessimo utilizzato dell'acqua avremmo alimentato ulteriormente le fiamme . Non oso pensare cosa sarebbe successo se la nostra amica non fosse intervenuta così tempestivamente, e se fossimo stati su una piazzola in erba invece che con fondo di ghiaia....... ora vado su Amazon a comprare un estintore a polvere da un kg ... Ovviamente a casa, con la medesima procedura, non è mai successo nulla ... Ciao a tutti e buoni km, Luca
Con le pentole moderne l'olio si può proprio evitare di usarlo. Ma mi rendo conto che è una risposta stupida, ciascuno cucina come preferisce. SI. una coperta e un estintore ci debbono essere in camper, ma comunque si fa prima, se c'è spazio, a gettare fuori la padella. Dalla finestra se possibile, sperando che non passi nessuno. Mi immagino come debba essere piacevole prendersi addosso una padella piena di olio in fiamme.
. https://www.youtube.com/watch?v...
http://www.visitvalsugana.it/it...
In risposta al messaggio di gio 60 del 25/08/2015 alle 16:34:18
Interessante la coperta antifiamma, abbiamo l'estintore, ma è utile anche quella. Ciao Giovanna.
Io ho una coperta e due estintori. Servono entrambi anche perché hanno usi e funzioni differenti.
). Grazie Mario,
In risposta al messaggio di salito del 25/08/2015 alle 15:55:46
l estintore con il suo ingombro dopo un pò finisce ...in cantina...garage ...comunque stipato da qualche parte fuori dai piedi... la coperta non si scarica... è poco ingombrante di facile uso il sacchetto contenitore hadue asole per fissarla altro lato escono due fettucce da afferrare in caso di neccesità e voilà si ha la coperta già aperta e ci fa da scudo non costa molto una decina di euro appunto all ikea anche all lidl per il video ne ho trovato uno più visibile , impressionante vederlo dal vero ,qui da noi,in ogni paesino o quattro case cè una caserma/garage dei pompieri volontari e ogni anno fanno una giornata di esercitazione per i paesani ed i turisti non tutte le località hanno dotazioni soffisticate come pinze idrualiche per tranciare ed aprire un auto come la scatoletta del tonno ,oppure recuperare con la gru l auto dal torrente ecct.ecct a Merano sulle Promenade isola pedonale e fiume esibizione fatta dai meglio che al cinema...compreso la pentola con l olio che prende fuoco che ad ogni ora viene ripetuta e questa esibizione non avendo bisogno di grandi attrezzature ed essendo visivamente impattante viene fatta n ogni paesino dai locali vigili volontari qui sotto un video più chiaro in questa settimana a Pergine festeggiano per tutta la settimana i 150 anni di attività non so se anche loro lo hanno nel programma
Sono stato proprio a Pergine il giorno in cui hanno fatto la dimostrazione dell'incendio al fornello! Incredibile. Mi ha invece stupito l'accuratezza degli "stand" per dimostrare la pericolosità dei camini delle stufe vecchie senza isolamento. Ho anche scoperto che il fuoco "cammina" nelle pareti che hanno isolanti in legno pressato e che rimane silente per molte ore dopo che l'incendio è spento.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/11/2015 alle 15:06:34
Pasta al pomodoro o all'olio o col sugo portato da casa Carne o pesce ai ferri Tonno in scatola, salmone, simmenthal (a chi piace) INsalata, pomodori verdura cotta Fagioli o ceci o lenticchie in scatola Tutto il resto èvietato, l'olio solo a crudo. Capisco la vostra emergenza, però mi chiedo a cosa serviva il barbecue per il kebab? La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Anche noi in camper solo cose semplici e di susistenza, per l'alta cucina quando si è a casa.