Cavolo, che bello … complimenti
In risposta al messaggio di Federthago del 18/01/2017 alle 13:37:13
A prpoposito di riscaldamento, ho fatto 10 giorni in Trentino e Alto Adige, non ho trovato neve ma il freddo è stato quello della montagna con minime di diversi gradi sotto lo zero. Ero partito con due bombole di gas da10 lt. piene, e ne ho consumata solo una per intero, sono stato sempre in AA con un caldobagno da 2000W parzializzabile, e ho trovato colonnine che reggevano tutta la potenza, alcune solo una resistenza, e solo una colonnina che reggeva niente. In alcuni casi con il Caldobagno al max, tenevo tranquillamente i 22°, mentre con una sola resistenza potevo tenere la Combi al minimo. Che dire, il buon isolamento del mio mezzo, mi ha permesso delle ferie in montagna senza problemi. Federico
Sono d'accordo, adopero anch'io questa stufa da diversi anni ed in tutti i posti ,la colonnina non è mai saltata,messa nel posto più freddo del camper ,riesco ad avere 20/25 gradi tenendo la Combi sul n° 1
In risposta al messaggio di masivo del 18/01/2017 alle 10:21:18
<< anche la vacanza con la sola stufetta sarebbe da meditare... Saluti>> Guarda che nel tema era specificato in inverno in montagna,... e questo generalmente vuol dire di notte dai -10 in giù,... non credo si possa salvare la vacanza con 7-800 W. in 220. IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Buongiorno a tutti,
In risposta al messaggio di odysseus del 18/01/2017 alle 14:46:56
Sono d'accordo, adopero anch'io questa stufa da diversi anni ed in tutti i posti ,la colonnina non è mai saltata,messa nel posto più freddo del camper ,riesco ad avere 20/25 gradi tenendo la Combi sul n° 1 Secondo me iltermosifone ad olio riesce a scaldare solo vicino in quanto non fa circolare l'aria all'interno della cellula. La resistenza è in ceramica e il termostato è digitale La stufa è fissata sopra sul portacenere e sotto alla base eliminando l'oscillazione; 2 i livelli di potenza W 1100/1800 saluti pino
E' assolutamente vero, il radiatorino ad olio, non essendo dotato di ventola, riscalda solo la zona dove è collocato. A muovere l'aria e a diffondere anche il suo calore ci pensa il sistema di ventilazione. Ritengo però che, seppure meno efficace, sia infinitamente più sicuro di qualsiasi stufa ad incandescenza che non riuscirei mai a tenere accesa in mia assenza o mentre dormo. Parere personale, ovviamente.
In risposta al messaggio di odysseus del 18/01/2017 alle 14:46:56
Sono d'accordo, adopero anch'io questa stufa da diversi anni ed in tutti i posti ,la colonnina non è mai saltata,messa nel posto più freddo del camper ,riesco ad avere 20/25 gradi tenendo la Combi sul n° 1 Secondo me iltermosifone ad olio riesce a scaldare solo vicino in quanto non fa circolare l'aria all'interno della cellula. La resistenza è in ceramica e il termostato è digitale La stufa è fissata sopra sul portacenere e sotto alla base eliminando l'oscillazione; 2 i livelli di potenza W 1100/1800 saluti pino
Io in tutta la casa ho i termosifoni di quelli classici in alluminio e ti assicuro scaldano bene gli ambienti anche senza bisogno di ventilazione,
https://www.youtube.com/watch?v...
Complimenti Plam 736 lavoro stupendo.
In risposta al messaggio di odysseus del 18/01/2017 alle 15:36:11
e allora ti conviene a girare sempre con un estintore a portata di mano o meglio in una campana di vetro pino
Sicuramente quella è una delle migliori sul mercato, al pari anche del pavimento di cui si è discusso. In ogni caso io preferisco evitare incandescenze, sono ra le cose più pericolose nel camper.