Incubo nel vero senso della parola no, ma timore si. Ormai è diventata una psicosi generalizzata, quando comincia a piovere con il cielo che diventa chiaro, è un fuggi fuggi generale, tutti quelli che riescono si rifugiano sotto i cavalcavia anche se intralciano la circolazione... Purtroppo c'è poco da fare se non sperare ed assicurare. Io ho preso grandine, con danni, 4 volte con l'auto e 1 con il camper. La prima volta avevo fuori 2 auto ed entrambe sono state colpite, una, la più recente la feci aggiustare e spesi, mi ricordo ancora, nel 1992, 600.000 lire. L'altra era vecchiotta e la lasciai così.
Le successive 2 volte ero assicurato e non ricordo quanto costò la riparazione. Al camper dovetti rifare le 2 pareti posteriore e sinistra, costo 3800 euro coperti da assicurazione salvo la franchigia.
Però in questo sono un po' fatalista... se deve capitare capiterà e poco posso farci, certo non mi metto in condizioni di pericolo per evitare la grandine, un'auto, o anche il camper si riparano, la vita no.
Con il camper di 15 giorni, lo scorso anno ho preso la grandine davanti a casa, proprio neanche il tempo di scendere che ha cominciato a bastonare. Però il camper è integralmente in vetroresina, la grandine era piccolina e quindi è andata. Con il precedente non era più grossa, ma le pareti erano in alluminio.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Modificato da Paolo62 il 07/08/2019 alle 15:59:49