In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/10/2021 alle 08:57:44Ciao, sembrerebbe essere ad incastro sulla guida, probabilmente basterà farla scorrere nuovamente al di posto. Prova a spingerla e vedi se scorre, ma manca anche il passaruota?
Ciao a tutti, ieri ho commesso una grave distrazione e ho strisciato lateralmente in malo modo. Il motivo per cui vi scrivo è questo: una delle bandelle laterali strisciando è riuscita a scorrere indietro di circa2cm. Lo spostamento impedisce l'apertura del gavone posteriore. Qualcuno sa come posso fare a cercare di riportarla in posizione in modo da riacquisire l'uso del portellone? Ecco una foto dello spazio che ha liberato da cui credo si capisca come è attaccata (e in parte era). Accetto anche consigli per la riparazione futura, vado in una officina autorizzata o è un lavoro che è meglio fare in carrozzeria? Grazie. Marco
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/10/2021 alle 08:57:44Mi dispiace tanto, e immagino il tuo stato d'animo, ma sono cose che prima o poi capitano anche ai migliori.
Ciao a tutti, ieri ho commesso una grave distrazione e ho strisciato lateralmente in malo modo. Il motivo per cui vi scrivo è questo: una delle bandelle laterali strisciando è riuscita a scorrere indietro di circa2cm. Lo spostamento impedisce l'apertura del gavone posteriore. Qualcuno sa come posso fare a cercare di riportarla in posizione in modo da riacquisire l'uso del portellone? Ecco una foto dello spazio che ha liberato da cui credo si capisca come è attaccata (e in parte era). Accetto anche consigli per la riparazione futura, vado in una officina autorizzata o è un lavoro che è meglio fare in carrozzeria? Grazie. Marco
https://www.carrozzeriaduemmesa...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/10/2021 alle 11:22:49Guarda, il mese scorso ho preso il pilastrino del mio cancello svoltando dentro pensando di passare, e ho tutto schiacciato l angolo del paraurti, graffiato un faro, piegato il parafango, e quindi so bene come ci si senta, quando ho guardato mi veniva da stare male. Ma poi dopo un oretta avevo tirato fuori il paraurti con pistola termica e delle leve, rimeso in posizione il parafango che non ha neppure un segno, e tolto perfettamente il graffio dal faro con un dremel e vari utensili, è rimasto un piccolo segno sul paraurti, ma lo vedo solo io, poi alla Mercedes mi hanno detto che il paraurti nuovo costa pochissimo, e se proprio mi va lo cambio.
Intanto grazie per le risposte. @IZ4DJI hai intuito bene il mio stato d'animo, e quello che non ho detto è che dentro al gavone c'è il regalo di compleanno di mia moglie (siamo partiti per festeggiare). Anche io ho ilsospetto che debba scorrere ma serve evidentemente una forza importante. Arrivando contro al portellone per il momento non sono riuscito a trovare appigli per appoggiarmi con un pezzo di legno. Ho tentato il traino con la cinghia, ma da sola non riesce, forse aiutata con qualche colpetto riuscirei ma con i pochi attrezzi che ho qui mi sa che devo desistere. @Ivan1971, manca la plastica esterna del passaruota, si è sganciato e rotto in più punti. Non è completamente distrutto ma credo sia meglio cercare l'orginale. Adesso provo a meditarci un momento. Grazie ancora. Marco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/10/2021 alle 15:40:32Alla fine ce l'ho fatta! Sono riuscito a spostarlo di quel poco per aprire e una volta aperto avevo l'appoggio e sono riuscito a farlo tornare abbastanza in posizione.
Guarda, il mese scorso ho preso il pilastrino del mio cancello svoltando dentro pensando di passare, e ho tutto schiacciato l angolo del paraurti, graffiato un faro, piegato il parafango, e quindi so bene come ci si senta,quando ho guardato mi veniva da stare male. Ma poi dopo un oretta avevo tirato fuori il paraurti con pistola termica e delle leve, rimeso in posizione il parafango che non ha neppure un segno, e tolto perfettamente il graffio dal faro con un dremel e vari utensili, è rimasto un piccolo segno sul paraurti, ma lo vedo solo io, poi alla Mercedes mi hanno detto che il paraurti nuovo costa pochissimo, e se proprio mi va lo cambio. Quindi anch'io sono nel club Se ho capito non sei a casa, e tutto si complica, e perdipiu non sarà un gran compleanno, ma sicuramente memorabile. Mi dispiace. Ma il portellone non si apre neppure un po per riuscire a afferrare il regalo con un gancio?
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/10/2021 alle 17:55:24Sono contento che tu abbia risolto almeno il lato funzionale, cerca di non pensarci e goditi il we con la tua famiglia che quelle sono le cose veramente importanti, e per il resto....c'è Mastercard
Alla fine ce l'ho fatta! Sono riuscito a spostarlo di quel poco per aprire e una volta aperto avevo l'appoggio e sono riuscito a farlo tornare abbastanza in posizione. Non mi risparmia dalla carrozzeria, perché comunqueun po' di cosine vanno messe a posto, ma almeno tutto pare usabile. Aprendo la porta ho anche scoperto una rottura della plastica del paraurti che prima non si vedeva. Adesso potrei anche rimontare la plastica rotta del passaruota, ma visto come è ridotta e che ho dovuto sganciare i fili della luce di ingombro mi sa che ci penso martedì. @impiegatodelvolante, mi sono sdraiato sotto, ci sono dei supporti ma da quelli si era già staccato durante il trascinamento. grazie ancora, Marco
www.iz4dji.it