In risposta al messaggio di cippo14 del 15/03/2025 alle 18:18:31Prova con il polish.
Buonasera colleghi, recentemente in un restringimento carreggiata per lavori ho dato una pelatina alla bandella toccando il guard rail che mi ha lasciato una strisciata nera sulla bandella bianca. Vorrei cercare di toglierlao almeno renderla meno evidente in autonomia . Praticamente lo sfregamento della plastica ha bruciacchiato la superficie della plastica. Come potrei rimuovere questi graffi neri? MARK
In risposta al messaggio di cippo14 del 15/03/2025 alle 18:18:31prova con petrolio bianco, con quello danni non ne fai, oppure vai di polish, li devi stare più attento
Buonasera colleghi, recentemente in un restringimento carreggiata per lavori ho dato una pelatina alla bandella toccando il guard rail che mi ha lasciato una strisciata nera sulla bandella bianca. Vorrei cercare di toglierlao almeno renderla meno evidente in autonomia . Praticamente lo sfregamento della plastica ha bruciacchiato la superficie della plastica. Come potrei rimuovere questi graffi neri? MARK
In risposta al messaggio di Clint del 15/03/2025 alle 18:36:29Anche se i graffi hanno inciso un po la plastica?
Prova con il polish.
In risposta al messaggio di cippo14 del 15/03/2025 alle 18:43:16Intanto togli il nero, ammesso sia superficiale, poi se non Ti sembra sufficiente, serve stuccare e riverniciare.
Anche se i graffi hanno inciso un po la plastica?
In risposta al messaggio di masivo del 15/03/2025 alle 18:52:24Il nero è plastica bruciata per toglierlo occorre abradere la superficie con qualcosa e renderla liscia, potrebbe anche bastare. Dipende dal risultato
Intanto togli il nero, ammesso sia superficiale, poi se non Ti sembra sufficiente, serve stuccare e riverniciare.
In risposta al messaggio di cippo14 del 15/03/2025 alle 18:18:31Col polish fai poco ..col petrolio ancora meno...l'unica è che provi con una pasta polish abrasiva (senza esagerare) con una orbitale ..piano piano dovrebbe quantomeno migliorare almeno esteticamente. Ma per sistemarlo bene non è un grossissimo lavoro ..ciao
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/03/2025 alle 19:23:57Temo anche io sia la plastica nera, non vedo come possa un guardrail, aver fatto una bruciatura.
Le righe nere non sono altro che la plastica nuda, i solchi , plastica consumata Devi stuccare e rivetniciate
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/03/2025 alle 19:23:57Guardando bene da vicino non sembrerebbe come dici tu, comunque grazie dei consigli appena posso proverò ad abradere una piccola parte con pasta abrasiva e vedere cosa succede.
Le righe nere non sono altro che la plastica nuda, i solchi , plastica consumata Devi stuccare e rivetniciate
In risposta al messaggio di cippo14 del 15/03/2025 alle 18:18:31Buongiorno prova con la pasta "elimina graffi" della AREXONS. Se sono segni superficiali potrebbe essere sufficiente. Io a volte la usa per piccoli segni sull'auto. Provare non costa niente. Saluti Luigi
In risposta al messaggio di cippo14 del 16/03/2025 alle 10:53:36Scusami, hai preso un guarda rail in metallo zincato, come ti spieghi i segni neri e le scalfitture?
Guardando bene da vicino non sembrerebbe come dici tu, comunque grazie dei consigli appena posso proverò ad abradere una piccola parte con pasta abrasiva e vedere cosa succede.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/03/2025 alle 11:06:17Se sfreghi due materiali tra di loro velocemente e con forza si crea calore e il materiale più morbido e infiammabile tende a bruciare
Scusami, hai preso un guarda rail in metallo zincato, come ti spieghi i segni neri e le scalfitture? Pensi che il guard rail abbia lasciato materiale sulla bandella di plastica o che il guard rail , più duro, gabbia rovinato la bandella lasciando quei segni?
In risposta al messaggio di cippo14 del 15/03/2025 alle 18:18:31L'unica è carteggio, stucco e verniciare
In risposta al messaggio di cippo14 del 16/03/2025 alle 13:57:45Appunto
Se sfreghi due materiali tra di loro velocemente e con forza si crea calore e il materiale più morbido e infiammabile tende a bruciare
In risposta al messaggio di massibabi del 16/03/2025 alle 14:07:39Concordo.
L'unica è carteggio, stucco e verniciare
In risposta al messaggio di cippo14 del 15/03/2025 alle 18:18:31Con la pasta abrasiva, anche se penso che deve essere stuccato e riverniciato perché un guardrail non lascia vernice nera sul paraurti, ma provare non costa nulla
In risposta al messaggio di cippo14 del 15/03/2025 alle 20:49:57se que segni sono la plastica nera a nudo del paraurti non puo farci nulla ma anche se cosi non fosse visto la vastità delle strisciate anche con i vari levagraffi fai poco. Io sulla mia auto le ho tolte usando carta vetrata di grana finissima 1000 o di più come fanno i carrozzieri bagnando abbondantemente sia la carta che la carrozzeria potrebbe sembrare assurdo ma ti assicuro che funziona casomai se prova sun una piccola parte e vedi il risultato
Il nero è plastica bruciata per toglierlo occorre abradere la superficie con qualcosa e renderla liscia, potrebbe anche bastare. Dipende dal risultato
In risposta al messaggio di Maurizio242 del 16/03/2025 alle 21:11:57Grazie Maurizio mi sembra una buona idea carta 1000 e acqua proverò
se que segni sono la plastica nera a nudo del paraurti non puo farci nulla ma anche se cosi non fosse visto la vastità delle strisciate anche con i vari levagraffi fai poco. Io sulla mia auto le ho tolte usando carta vetratadi grana finissima 1000 o di più come fanno i carrozzieri bagnando abbondantemente sia la carta che la carrozzeria potrebbe sembrare assurdo ma ti assicuro che funziona casomai se prova sun una piccola parte e vedi il risultato