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In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/06/2024 alle 15:28:14Ho pensato anch'io di mettere le cinghie tipo cintura di sicurezza, che ho visto in diverse situazioni, ma chi dovrebbe farmi il lavoro ha paura di non sapere dove trovare il travetto e fissare nel vuoto...
Neanche il mio sta su con solo le molle a gas. Anche perché ho messo un materasso più pesante di quello originale. Nel mio ci sono 2 cinghie che lo tengono aderente al cielo.
In risposta al messaggio di king del 15/06/2024 alle 17:11:42Io avevo l Hymer e la cinghia era gia di serie, collegata al trave metallico che passa di li e che fa da gabbia di sicurezza della cabina.
Ho pensato anch'io di mettere le cinghie tipo cintura di sicurezza, che ho visto in diverse situazioni, ma chi dovrebbe farmi il lavoro ha paura di non sapere dove trovare il travetto e fissare nel vuoto... possibile che non esistano degli esplosi in cui si vede l'intelaiatura del mezzo? qualcuno ne sa qualcosa? Grazie! Edoardo
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/06/2024 alle 20:30:33In effetti la parte metallica che costituisce la fine cabina/inizio cellula mi sembra molto interessante
Io avevo l Hymer e la cinghia era gia di serie, collegata al trave metallico che passa di li e che fa da gabbia di sicurezza della cabina. Penso che battendo sul cielo, si dovrebbe capire dove c'è qualcosa di solido, mavai a sapere come è fatto. Forse si potrebbe attaccare due fibbie/agganci ai lati, sfruttando i bulloni del meccanismo originale e poi una cinghia che va da un lato all altro passando sotto al basculante, sicuramente piu semplice. L ideale sarebbe una cinghia a cricchetto da mettere in tensione, ma non è bella da vedere sotto al basculante, e un rischio per lo scalpo!
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/06/2024 alle 15:28:14Io avevo raddoppiato le molle a gas ed ancora oggi devo appendermi per farlo scendere.
Neanche il mio sta su con solo le molle a gas. Anche perché ho messo un materasso più pesante di quello originale. Nel mio ci sono 2 cinghie che lo tengono aderente al cielo.
In risposta al messaggio di king del 15/06/2024 alle 10:36:28ne ho avuti due di MH, un Hymer serie S e il N+B, anche con cinghie lente o scollegate non si muoveva o sentiva nulla, secondo me hai gli ammortizzatori troppo rigidi, se non lavorano, tutte le asperità del manto stradale si ripercuotono in cellula, sgonfia le gomme e vedi se migliora
Buongiorno a tutti il basculante è su di un Burnster Ixeo IT664 del 2012 che ho appena acquistato da privato che non sa... qualcuno ha questo tipo di meccanismo (in foto) ? Da un'azienda che ripara e rimessa i campermi dicono che il problema è comune a molti camper e c'è poco da fare con il basculante, forse nemmeno da un concessionario (?) Fatto sta che è impossibile viaggiare serenamente con ogni dosso che provoca degli sbattimenti del letto con rumori anche un po' inquietanti, oltre a scendere nel giro di poco tempo Grazie! Edoardo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/06/2024 alle 06:46:50Buongiorno, anch'io avevo problemi in viaggio (ho un Gulliver con basculante) e l'ho risolto creando una staffetta triagolare attaccata alla parete (magari potrebbe essere un'idea anche per te... se ci stesse sui lati per esempio
ne ho avuti due di MH, un Hymer serie S e il N+B, anche con cinghie lente o scollegate non si muoveva o sentiva nulla, secondo me hai gli ammortizzatori troppo rigidi, se non lavorano, tutte le asperità del manto stradale si ripercuotono in cellula, sgonfia le gomme e vedi se migliora
In risposta al messaggio di Beppe CI del 22/06/2024 alle 08:25:52Buonasera Beppe
Buongiorno, anch'io avevo problemi in viaggio (ho un Gulliver con basculante) e l'ho risolto creando una staffetta triagolare attaccata alla parete (magari potrebbe essere un'idea anche per te... se ci stesse sui lati per esempio
In risposta al messaggio di pama del 21/06/2024 alle 18:49:15Per sostituire le molle a gas, il riparatore, che non è un concessionario di nessuna marca, mi dice che devo per forza andare
Io avevo raddoppiato le molle a gas ed ancora oggi devo appendermi per farlo scendere.
In risposta al messaggio di Beppe CI del 22/06/2024 alle 08:25:52ma quei due bulloni a cosa sono fissati?
Buongiorno, anch'io avevo problemi in viaggio (ho un Gulliver con basculante) e l'ho risolto creando una staffetta triagolare attaccata alla parete (magari potrebbe essere un'idea anche per te... se ci stesse sui lati per esempio
In risposta al messaggio di king del 24/06/2024 alle 18:44:52Ad esempio così, sullo stesso perno due occhielli affiancati ed dall' altro lato ho sdoppiato l'attacco con quella piastrina nera che si vede, la piastrina è simmetrica e flottante in modo da distribuire esattamente lo sforzo tra i due cilindri ma aumentando l'interasse si possono ottenre spinte differenziate. Naturalmente il concetto va applicato al tuo mezzo ma se non riesci da solo dubito che un concessionario si prenda l'onere.
Per sostituire le molle a gas, il riparatore, che non è un concessionario di nessuna marca, mi dice che devo per forza andare dal concessionario Burnster, come avevi fatto a raddoppiarle? in questo momento con le vacanze alle porte non me lo considerano nemmeno dal conce... Grazie! Edoardo
In risposta al messaggio di king del 15/06/2024 alle 10:36:28Io cambierei i pistoni a gas innanzitutto. Se poi vuoi mettere una cintura di sicurezza, che poi è il sistema utilizzato da molti, vendono dei dispositivi per trovare diversi materiali dietro i muri, legno ferro cavi elettrici ecc... Prendere quello x andare sul sicuro. Ciao
Buongiorno a tutti il basculante è su di un Burnster Ixeo IT664 del 2012 che ho appena acquistato da privato che non sa... qualcuno ha questo tipo di meccanismo (in foto) ? Da un'azienda che ripara e rimessa i campermi dicono che il problema è comune a molti camper e c'è poco da fare con il basculante, forse nemmeno da un concessionario (?) Fatto sta che è impossibile viaggiare serenamente con ogni dosso che provoca degli sbattimenti del letto con rumori anche un po' inquietanti, oltre a scendere nel giro di poco tempo Grazie! Edoardo