In risposta al messaggio di unico97 del 24/11/2018 alle 08:25:20caricabatteria guasto che eroga troppa corrente mandando in ebollizione il liquido o batteria con elemento in corto .
Buongiorno. Trovato batteria servizi bollente con totale fuoriuscita dell' acido. Cosa può essere successo ? ( menomale che avevo messo tubicino per sfiato/scarico all' esterno ). Grazie a chi mi chiarisce.
In risposta al messaggio di errunc del 24/11/2018 alle 18:42:06SI...2 servono per decidere quale parte sia meglio, mettere il tubo.
Visto che e in tema, sulle mie ci sono due uscite per tubicini,(dx e sx) è sufficiente metterne uno e chiudere l'altro?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/11/2018 alle 11:45:49Buonasera. Grazie. Quanto dovrebbe essere la tensione che eroga il caricabatterie ?
caricabatteria guasto che eroga troppa corrente mandando in ebollizione il liquido o batteria con elemento in corto . cambia batteria e controlla che tensione eroga il caricabatteria
In risposta al messaggio di unico97 del 25/11/2018 alle 00:30:45Circa 14.5 v a metà carica, dipende da fattori come tipo di batteria, temperatura e stato della carica...
Buonasera. Grazie. Quanto dovrebbe essere la tensione che eroga il caricabatterie ?
In risposta al messaggio di masivo del 25/11/2018 alle 20:49:52Infatti io ho detto di misurare, cosi da escludere il problema al caricabatterie al 100%, che anche io credo sia il meno probabile...piu facile la batteria...
Mah!...intanto bisognerebbe sapere di che carica e batteria stiamo parlando, il tipo, l' età che hanno per esempio. Poichè anche se il carica buttasse dentro tensioni anomale, mica è detto sia lui il problema, per esserecerti di cosa fa il carica, si dovrebbe essere certi che la batteria è buona. Dico questo perchè, nella maggior parte dei casi il problema è sulla batteria.
In risposta al messaggio di gino1963 del 26/11/2018 alle 07:46:42...pposono emanare idrogeno e ossigeno che é un dato di fatto che non sono gas tossoci per l organismo..i tubicini sono piu per canalizzare eventuali fuoriuscite di acodo liquido(che in toria non dovrebbe uscire in un corretto funzionamento) per non rovonare l alloggiamento della batteria?
Vorrei imparare per piacere una cosa: perchè unico97 aveva messo due tubicini?; Perchè le batterie emanano qualcosa?. Tutti i tipi di batterie?. Un grazie anticipato.
In risposta al messaggio di gino1963 del 26/11/2018 alle 07:46:42E daie! con sta storia di che esce dalle batterie, per farvi un' idea di cosa esce, fate un semplice ragionamento:
Vorrei imparare per piacere una cosa: perchè unico97 aveva messo due tubicini?; Perchè le batterie emanano qualcosa?. Tutti i tipi di batterie?. Un grazie anticipato.
In risposta al messaggio di masivo del 26/11/2018 alle 15:14:04Esatto, finalmente ho trovato anche uno scritto "ufficiale" di un produttore di batterie che dice che gli eventuali gas sono h2 e o2 e non vapori acidi/tossici...
E daie! con sta storia di che esce dalle batterie, per farvi un' idea di cosa esce, fate un semplice ragionamento: Quante volte avete aggiunto acqua, in batterie a acido liquido, nelle cosidette sigillate (avete detto mai?) E ho detto acqua, che male non fa. Perciò non è difficile capire che l' eventuale quantità di acido, (ammesso che ne esca) sia assolutamente irrilevante, ininfluente, vi ci potete fare l' aerosol dal tubettino della batteria. Vi fa molto più male, respirare normalmente, come si esce in strada al mattino. E' ovvio che si parla sempre di batterie efficienti, carica e impianti messi come si deve,....se ci sono anomalie, qualsiasi batteria può scoppiare, allora altro che esalazioni
In risposta al messaggio di masivo del 26/11/2018 alle 15:14:04
E daie! con sta storia di che esce dalle batterie, per farvi un' idea di cosa esce, fate un semplice ragionamento: Quante volte avete aggiunto acqua, in batterie a acido liquido, nelle cosidette sigillate (avete detto mai?) E ho detto acqua, che male non fa. Perciò non è difficile capire che l' eventuale quantità di acido, (ammesso che ne esca) sia assolutamente irrilevante, ininfluente, vi ci potete fare l' aerosol dal tubettino della batteria. Vi fa molto più male, respirare normalmente, come si esce in strada al mattino. E' ovvio che si parla sempre di batterie efficienti, carica e impianti messi come si deve,....se ci sono anomalie, qualsiasi batteria può scoppiare, allora altro che esalazioni
In risposta al messaggio di emmespanish del 27/11/2018 alle 14:01:31Io non ho nessuna esperienza per dire che le agm non valgano la spesa (se sono buone)...ho comprato una agm e dopo solo per risparmiare un avviamento...pero ci tengo a dire che i gas nin sono tossici, perché le affermazioni non supportate dalla logica e la scienza, mi hanno sempre "infastidito" da quando ero piccolo...e piu passa il tempo piu si sentono castronate allucinanti...e non parlo solo delle batterie dei camper che sarebbe il minimo, ma della medicina, la salute, l'alimentazione,l'ambiente
Io uso batterie agm non perché non esalano chissà quali fumi che abbiamo capito che non esistono, ma principalmente perché credo e spero siano a scarica lenta, e che quindi a parità di utilizzo, durino di più, è noncome durata di vita ma magari anche quella, rispetto ad una normale batteria da avviamento... inoltre perché non hanno manutenzione ed eventuali fuoriuscite di acido, ma principalmente per il primo motivo, sennò perché pagarle di più?... se poi mi dite con argomenti certi che non è così, allora anch'io passo alle batterie da avviamento...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/11/2018 alle 14:56:02Ok però molti pensano che sono perfettamente uguali e che quindi non vale la pena spendere di più per avere la stessa resa... per resa intendo una batteria che regga di più e per più tempo il carico, rispetto a una batteria nata da avviamento e quindi con uno spunto maggiore ma minor propensione ad erogare costantemente per più tempo... ripeto, anche a me piacerebbe spendere di meno purché le prestazioni siano le stesse...
Io non ho nessuna esperienza per dire che le agm non valgano la spesa (se sono buone)...ho comprato una agm e dopo solo per risparmiare un avviamento...pero ci tengo a dire che i gas nin sono tossici, perché le affermazioninon supportate dalla logica e la scienza, mi hanno sempre infastidito da quando ero piccolo...e piu passa il tempo piu si sentono castronate allucinanti...e non parlo solo delle batterie dei camper che sarebbe il minimo, ma della medicina, la salute, l'alimentazione,l'ambiente. C'é un vero e proprio regresso generale, con atteggiamenti antiscientifici-medievali incredibili negli ultimi anni, specialmente nella mia generazione...senza entrare nello specifico e andare OT...
In risposta al messaggio di emmespanish del 27/11/2018 alle 15:37:28Bah...io, anche senza grosse esperienze, ho motivo di credere che in realtà la differenza ci sia, tra scarica lenta e non(parliamo di questo piuttosto che agm/non agm)..al di la della pubblicitá dei venditori..andiamo...una batteria dA avviamento sarà progettata per scariche minime e rapide, e per essere mantenuta sempre al 100% nella sua vita dentro al motore.
Ok però molti pensano che sono perfettamente uguali e che quindi non vale la pena spendere di più per avere la stessa resa... per resa intendo una batteria che regga di più e per più tempo il carico, rispetto a una batterianata da avviamento e quindi con uno spunto maggiore ma minor propensione ad erogare costantemente per più tempo... ripeto, anche a me piacerebbe spendere di meno purché le prestazioni siano le stesse...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/11/2018 alle 11:15:56Certo che dipende dalle proprie esigenze e dal portafoglio ma se posso e voglio spendere di più si presume che lo faccia per avere una resa migliore, sennò non ha senso... quindi credo che le batterie a scarica lenta siano più adatte all'uso che ne facciamo noi...
Bah...io, anche senza grosse esperienze, ho motivo di credere che in realtà la differenza ci sia, tra scarica lenta e non(parliamo di questo piuttosto che agm/non agm)..al di la della pubblicitá dei venditori..andiamo...unabatteria dA avviamento sarà progettata per scariche minime e rapide, e per essere mantenuta sempre al 100% nella sua vita dentro al motore. l esigenza dei servizi di bordo é diversa..e le batterie dedicaye a questo credo che la soddisfino meglio. Nel mio caso con avviamento e agm(ciclica) in parallelo, dato che la scarica media giornaliera é del 15%, credo che si equivalgano...ma se dovessi scaricarle del 50/60%, beh credo che la agm manterrebbe meglio la tensione (anche se non potrei vederlo perché in parallelo). Detto questo penso che la scelta vada fatta in base alle esigenze e la disponibilitá economica. Io quest estate, com almeno altri 6 mesi senza un vero reddito davanti e la necessità di risparmiare..ho cercato di spendere poco per la seconda batteria...quando reinizieremo a lavorare stabilmente forse mi compro un altra scarica lenta...
In risposta al messaggio di emmespanish del 28/11/2018 alle 13:13:47Già...e appena torno in itaIia,con una casa in prestito voglio fare un test con le mie 2 (agm e avviamento) di età paragonabile attaccandole fuori dal camper, a un carico uguale cadauna e misurare l erogazione della tensione con la scarica. Sono curioso di quantificare le differenze.E i risultati li metterò su col
Certo che dipende dalle proprie esigenze e dal portafoglio ma se posso e voglio spendere di più si presume che lo faccia per avere una resa migliore, sennò non ha senso... quindi credo che le batterie a scarica lenta siano più adatte all'uso che ne facciamo noi...