alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di manovella21 del 12/05/2017 alle 12:02:39
devo sostituire la batteria della cellula perché non mi carica più, secondo voi che avete sicuramente molta più esperienza di me, posso metterne una normale da motore? grazie e buoni km. manukimi
Vai da chi vende accumulatori "semistazionari" o per trazione leggera.
http://www.fambatterie.it/faq/i...
Giorgio
In risposta al messaggio di marcucciolo del 14/05/2017 alle 13:54:55
Finalmente !!!!! Finalmente DOPO ANNI leggo consigli sensati sulle batterie al piombo ..si ma adesso è arrivato il momento di fare il saltone , esiste una tecnologia avanti anni luce al piombo Leggerissima , performante e soprattutto veloce nella ricarica Mar..cucciolo
La batteria con le ruote da infilare nel camper e usare come BS.
In risposta al messaggio di Paolol del 13/05/2017 alle 18:38:30
Allora:la cosa indispensabile per una batteria è non scaricarla troppo/lasciarla scaricare.Partendo da questo se lasci il tuo camper fermo per diverso tempo senza averlo collegato ad una fonte di ricarica(220V,pannello fotovoltaico,efoy)labatteria si scaricherà più o meno velocemente a seconda del tipo,ma si scaricherà. Convenzionalmente ci sono le batterie d'avviamento,agm,gel.Le prime si scaricano più velocemente,le seconde meno e le terze ancora meno. I costi sono differenti in base alla marca ed alla tipologia:avviamento prezzo onesto,agm care,gel miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia! Consiglieri:sono quelli che orientano la tua scelta che non necessariamente è quella corretta:la maggior parte dei camperisti compra le agm(così come compra le viti da camper,i detersivi da camper,gli oli da camper ecc) Secondo me però ha ragione alva.it(a proposito ho saputo che ti sei sposato.....Congratulazioni)Ti ha consigliato un prodotto dal prezzo onesto che accetta anche di essere discretamente strapazzato. Ciao Paolo
Beh si, caro Paolo, mi sono sposato dopo un dopo un fidanzamento durato tanti anni da chiamarlo ormai d'argento. (Cit Faber).
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Topolone del 14/05/2017 alle 15:37:00
La batteria con le ruote da infilare nel camper e usare come BS.
Eiiiii...desaparecidos