In risposta al messaggio di 323232 del 22/11/2024 alle 18:44:38Cosa utilizzi per caricare la batteria?
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato la batteria in oggetto da 280A. In base a quanto ho letto sui vari forum, le batterie al litio soffrono sia nel rimanere scariche allo 0% per troppo tempo e sia l'opposto ossia lasciarlein ricarica dopo che hanno raggiunto il 100%. Teoricamente dovrebbe intervenire il bms a bloccare la ricarica ma se la lascio in ricarica dopo aver raggiunto il 100% l'app mi dice di staccare la ricarica perché la tensione si sta alzando troppo. Qualcuno mi può aiutare a capire se c'è un metodo per bloccare la ricarica quando ha raggiunto il 100% su questa batteria? Qualche strumento da mettere sulla BS oppure qualche sistema software per risolvere il problema e stare più tranquillo? Grazie per l'aiuto Giuseppe
In risposta al messaggio di banoyo del 22/11/2024 alle 19:00:12Ho un Cb della victron da 30a non sapevo di questa funzione
Cosa utilizzi per caricare la batteria? Di solito, un dispositivo di carica adatto alle Lifepo4, ha un controllo che smette di caricare una volta raggiuti i 14.6V. In alcuni dispositivi questa tensione è configurabile a valori inferiori.
In risposta al messaggio di 323232 del 22/11/2024 alle 19:40:34Ma che modello è?
Ho un Cb della victron da 30a non sapevo di questa funzione
In risposta al messaggio di banoyo del 23/11/2024 alle 19:19:46Si ho il Blue smart che ho impostato ovviamente su litio. Ma raggiunto il 100% la tensione è intorno ai 13.50, come faccio a dirgli di fermare la ricarica?
Ma che modello è? Il Blue Smart ha 3 tensioni configurabili via Bluetooth Normale: 14,4 V Alta: 14,7 V Li-ion: 14,2 V
In risposta al messaggio di 323232 del 23/11/2024 alle 23:30:52Quel modello non ha una tensione configurabile manualmente, ha dei valori prestabiliti da selezionare, carica le litio 14,2V.
Si ho il Blue smart che ho impostato ovviamente su litio. Ma raggiunto il 100% la tensione è intorno ai 13.50, come faccio a dirgli di fermare la ricarica?
In risposta al messaggio di 323232 del 22/11/2024 alle 18:44:38Ho una batteria analoga con due Orion 12 12 30 e l'applicazione Victron Connect , se regolarmente settata , gestisce perfettamente la batteria lasciando la carica in "mantenimento" quando questa è carica.
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato la batteria in oggetto da 280A. In base a quanto ho letto sui vari forum, le batterie al litio soffrono sia nel rimanere scariche allo 0% per troppo tempo e sia l'opposto ossia lasciarlein ricarica dopo che hanno raggiunto il 100%. Teoricamente dovrebbe intervenire il bms a bloccare la ricarica ma se la lascio in ricarica dopo aver raggiunto il 100% l'app mi dice di staccare la ricarica perché la tensione si sta alzando troppo. Qualcuno mi può aiutare a capire se c'è un metodo per bloccare la ricarica quando ha raggiunto il 100% su questa batteria? Qualche strumento da mettere sulla BS oppure qualche sistema software per risolvere il problema e stare più tranquillo? Grazie per l'aiuto Giuseppe