www.campegirando.blogspot.it
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 05/07/2021 alle 08:23:06Con cosa controlli la tensione alle batterie? Con il pannello di controllo ?
Buongiorno. Ho un problema elettrico con il mio laika ecovip del 2012 Ducato 3.0 (x250). Sono rimasto senza batteria motore e sostituita con una nuova ho fatto il mio giretto del week end. Quando sono tornato ho dato un occhiataal pannello controllo batteria e c'era qualcosa di strano. In marcia segnava 11,4 volt sia motore che cellula, con frigo acceso a batteria. Spento il frigo tutte e due sono salite a 12,6volt. Stamattina, dopo una notte di parcheggio, con tutto spento (ero rientrato a casa) la batteria motore segnava 0.00 volt e quella servizi 12volt. Ho provato ad accenderlo, ed è partito bene, e dopo un po' da zero è passato a 12,6 volt sia motore e che cellula, ma se lo spengo dopo un po' quella motore me la ritrovo a zero. Messo sotto corrente 220volt , tutte e due segnano 13.9volt. Non riesco a capire quale possa essere il problema. Qualcuno di voi sa aiutarmi o darmi un consiglio, prima di portarlo da un elettrauto? Grazie Fabulus www.campegirando.blogspot.it
In risposta al messaggio di motociclista12 del 05/07/2021 alle 09:17:39sono d'accordo con te, che con zero non possa partire. Infatti il mio dubbio che non arrivi la corrente al pannello.
Con cosa controlli la tensione alle batterie? Con il pannello di controllo ? prova con un tester. Controlla che i morsetti della batteria che hai sostituito, non siano ossidati. Controlla col tester, quando avvii il motore, che la tensione salga almeno a 14v. Un 3000 con 0 volt non parte. facci Sapere. Ciao
http://www.m48.it