In risposta al messaggio di Fabbius72 del 25/11/2019 alle 06:22:57Quanto ha di vita la batteria? Il fatto che si ricarica in due minuti non è un buon segnale, secondo me è andata, provala con un carico e vedi quanto dura, se scende il voltaggio abbastanza rapidamente è da cambiare
Ciao a tutti, ho un Elnagh Marlin del 2006 da Aprile, è il mio primo camper e ho ancora tanto da imparare. Il camper ce l'ho parcheggiato sotto casa e come sistema di antifurto ho messo all'interno una WiFi Cam collegataalla 12v ed al mio router di casa, con la centralina del camper sempre accesa. Fino ad ora questo non mi ha causato nessun tipo di problema e come sistema di antifurto credo che sia davvero valido, se si muove qualcosa all'interno della cellula, la telecamera manda un messaggio al mio telefono da cui posso scaricare il video di ciò che è successo. Ieri però ho notato che non stava più funzionando, vado a vedere nel camper cosa fosse successo ed ho notato che la batteria servizi era completamente scarica. Da premettere che ho un pannello fotovoltaico sul camper e fino ad ora non ho mai avuto problemi di batteria spesso faccio week-end in libera con TV sempre acceso e di estate anche il Viesa. Pensavo che con l'arrivo dell'inverno, il pannello fotovoltaico ovviamente carica meno e la telecamera sempre accesa possa aver scaricato la batteria. che ne pensate? O forse dovrei pensare di cambiare la batteria? Quando faccio il check dal pannello per vedere la carica della batteria servizi, di solito risulta sempre tutta carica e ieri dopo 2 minuti di motore acceso per ricaricarla, risultava nuovamente tutta carica, come se il livello della batteria perdesse una tacca solo poco prima della scarica completa. Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 25/11/2019 alle 16:09:06perchè non collegare quel portafisibile direttamente al polo negativo??
questa è la batteria servizi, non so che tipo di batteria è, quanti Ah e quanti anni ha
In risposta al messaggio di abellogiorgio del 25/11/2019 alle 19:02:52Sulle descrizioni della telecamera c'è scritto consumo energetico 10watt. Poi l'alimento con adattatore usb per accendisigari
Di solito le telecamere sono sui 1- 2 ah a seconda dei tipi, quindi con questo bel clima con poco sole in 2 gg si consuma 40 ah e la batteria si scarica
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 10/12/2019 alle 19:20:29Ciao,sarebbe come essere attaccati alla colonnina dell'area sosta, anche se la tieni attacata 2 giorni non succede nulla....alla notte se è per tua tranquillità puoi anche staccare e riattaccare il giorno dopo, riprenderà a caricare da come l'avevi lasciata, salvo dispersioni varie se ce ne fosserò.
Nel week-end dell'Immacolata sono stato a Matera in sosta libera e la batteria inizialmente non mi ha dato problemi, ho utilizzato la TV regolarmente, anche con la firestick di amazon collegata ad una presa usb. La sera peròla temperatura è scesa ed ho acceso la stufa con la ventilazione al minimo. La mattina la batteria era a terra. C'è da dire che una carica con un viaggio lungo o con la 220 attaccata non la do da quest'estate. Adesso ho calato un cavo dal balcone di casa (secondo piano) ed ho attaccato la 220. Che dite per dare una carica completa quante ore dovrebbe stare attaccato? non vorrei tenerlo la notte attaccato, se stanotte lo stacco e lo riattaco domani? non'è che interrompo il ciclo di ricarica?