In risposta al messaggio di simpson del 21/04/2018 alle 17:12:49Ciao, hai provato a guardare i fusibili? Hai guardato col tester se b.s. è ancora sana?
Laika x610r cambiata batteria motore, quella dei servizi non si accende più...aiuto! Giorgio Simeoni
In risposta al messaggio di simpson del 21/04/2018 alle 17:12:49Mi spiego meglio: ho sostituito la batteria motore dopodiché si è spenta la centralina. Ora la centralina funziona regolarmente con allaccio alla 220 (colonnina ) o con motore acceso. Che cavolo sarà successo? Qualcuno mi saprebbe dire dove sta il fusibile del parallelatore? O come si resetta la centralina? Grazie a tutti
Laika x610r cambiata batteria motore, quella dei servizi non si accende più...aiuto! Giorgio Simeoni
In risposta al messaggio di Nippon K del 22/04/2018 alle 03:03:20Si, la batt servizi è a posto e in piena carica. I fusibili non so dove siano sto cercando sul manuale. Ho questo camper da poco
Ciao, hai provato a guardare i fusibili? Hai guardato col tester se b.s. è ancora sana? Emiliano
In risposta al messaggio di vadopiano del 22/04/2018 alle 11:38:01Si funziona benissimo ho provato più volte a staccarlo e riattaccarlo. Solo una volta siccome sono attaccato alla 220 non ha messo in parallelo le batterie. Con lo staccabatteria inserito se tolgo la 220 si spegne tutto. Grazie per la risposta.
Lo staccabatteria (dietro sedile passeggero) che isola la BS è inserito e funziona correttamente? Un saluto da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di simpson del 22/04/2018 alle 09:29:23Ciao, ho avuto lo stesso camper per 5 anni. La scatola fusibili è dietro il sedile passeggero a lato della seduta dinette. Però dentro la seduta dove sta la batteria servizi ce ne sono altri a fianco della batteria.
Si, la batt servizi è a posto e in piena carica. I fusibili non so dove siano sto cercando sul manuale. Ho questo camper da poco
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/04/2018 alle 14:22:23Grazie Ezio, li ho trovati ma sembra tutto ok, gli altri vicino la batteria li devo controllare ma devo smontare il pannello della seduta perché non ci arrivo. Cmq grazie gentilissimo.
Ciao, ho avuto lo stesso camper per 5 anni. La scatola fusibili è dietro il sedile passeggero a lato della seduta dinette. Però dentro la seduta dove sta la batteria servizi ce ne sono altri a fianco della batteria.
In risposta al messaggio di simpson del 22/04/2018 alle 15:48:38stessa cosa successa anche a me (Laika x710r) , saltato il fusibile nel vano batteria servizi sotto la seduta lato porta ingresso.
Grazie Ezio, li ho trovati ma sembra tutto ok, gli altri vicino la batteria li devo controllare ma devo smontare il pannello della seduta perché non ci arrivo. Cmq grazie gentilissimo.
In risposta al messaggio di claudiod54 del 22/04/2018 alle 19:00:09Grazie Claudio, gentilissimo, andrò a controllare stasera se ce la faccio.
stessa cosa successa anche a me (Laika x710r) , saltato il fusibile nel vano batteria servizi sotto la seduta lato porta ingresso. Ciao
In risposta al messaggio di vadopiano del 22/04/2018 alle 19:26:10Grazie Vittorio per le informazioni e anche per le foto, spero di poter fare un salto stasera al rimessaggio per verificare tutto sulla scorta delle informazioni, spero di venirne a capo. Grazie anche per le foto e quel pannello penso che lo eliminerò anch'io.
Smontando la paratia interna a lato della batteria accedi al raddrizzatore di corrente e al retro del pannellino fusibili. Quella paratia io l'ho eliminata x far circolare + aria intorno al raddrizzatore, che scalda parecchio. Comunque lì ho visto un solo fusibile, sulla linea di alimentazione (penso) centralina ed un relè isolato. Buona serata da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di simpson del 23/04/2018 alle 21:38:54Tutto è bene quel che finisce bene!
Grazie a tutti voi per i preziosi consigli. Ho risolto. Erano saltati i due fusibili da 40 a monte della batteria dei servizi. Sostituiti. Ora tutto ok. Grazie di nuovo e buona serata
In risposta al messaggio di simpson del 23/04/2018 alle 21:38:54Giorgio, mi riveli dove sono posizionati quei 2 fusibili da 40A di cui scrivi? Non li trovo...
Grazie a tutti voi per i preziosi consigli. Ho risolto. Erano saltati i due fusibili da 40 a monte della batteria dei servizi. Sostituiti. Ora tutto ok. Grazie di nuovo e buona serata