In risposta al messaggio di ComiSeriate del 21/09/2021 alle 12:18:28Si sarà rotto il rele' parallelatore, o se c'è, saltato un fusibile.
Ciao a tutti, sono appena rientrato da un viaggio in Spagna di 3 settimane, dove ho pututo constatare che già alla partenza la batteria servizi non si carica con l'alternatore, il mio camper è un Ford transit spin 204,se qualcuno lo conosce e può aiutarmi. Comiii
In risposta al messaggio di masivo del 21/09/2021 alle 14:24:09L anno scorso in Bretagna ho avuto un guasto per cui in viaggio la BS non si caricava, in 30 giorni mai collegato a 220, ma il pannello solare da 100W mi ha sempre tenuto la BS carica, perchè il sole c'è sia da fermi che quando si viaggia. Ovviamente estate, fosse stato inverno tutt altra cosa.
Si sarà rotto il rele' parallelatore, o se c'è, saltato un fusibile. Ma come hai caricato per 3 settimane?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 21/09/2021 alle 14:33:04Di solito il rele parallelatore è accanto o all interno della centralina.
Dove potrebbe essere il relè? Avendo la batteria motore sotto il sedile di guida, e quella servizi sotto il sedile passeggero ho usato un cavo di avviamento e durante i viaggi collegava i due positivi e andava benissimo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 21/09/2021 alle 21:14:09
Problema risolto, praticamente leggendo il manuale ho trovato i fusibili da 50ah e uno era collegato male, si muoveva il capi corda. sistemato e ora funziona tutto alla perfezione
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 21/09/2021 alle 15:55:08Direi proprio che allora il D+ è a posto.
Allora, il frigor e5manuale, quindi prima di partire seleziono 12v,chiudo il gas, e quando avvio il motore il frigor parte, gradino elettrici non ne ho, e cicalino nemmeno, quindi a questo punto il D+ arriva magino
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 24/09/2021 alle 21:49:08In teoria dovrebbero essere due i relè, parallelare e frigo a motore acceso .
La cosa mi dai sui nervi, io sono un meccanico, ma roba di corrente, soprattutto dovrei aprire quella scatola messa in un angolo scomodo