In risposta al messaggio di vannicre del 29/05/2020 alle 21:36:59Ciao forse questo ti è utile...
probabilmente e' una domanda gia' fatta e mi scuso per questo.avendo un camper del 99 su motore ford ho una sola BS nel vano motore questa e' collegata a un pannello solare.avevo intenzione di aggiungere una seconda BSsotto il sedile passeggero o sotto la panca e magari esternamente mettere un inverter .volevo sapere quali collegamenti fare e quali apparecchiature mi servono se possibile un piccolo schema grazie a tutti per i vari aiuti che mi darete vannicre
In risposta al messaggio di vannicre del 29/05/2020 alle 21:36:59Sconsiglio sempre di cimentarsi in questi lavori se non si ha ben chiaro il dafarsi. Se non vengono usati i dovuti accorgimenti nei cablaggi,fusibili, nei passaggi dei cavi e non ultimo nella giusta sezione di questi in base ai carichi e alle lunghezze poi si rischia un incendio. Scusami ma non mi sento di darti consigli se non quello di rivolgerti a uno che lo sa fare.
probabilmente e' una domanda gia' fatta e mi scuso per questo.avendo un camper del 99 su motore ford ho una sola BS nel vano motore questa e' collegata a un pannello solare.avevo intenzione di aggiungere una seconda BSsotto il sedile passeggero o sotto la panca e magari esternamente mettere un inverter .volevo sapere quali collegamenti fare e quali apparecchiature mi servono se possibile un piccolo schema grazie a tutti per i vari aiuti che mi darete vannicre
In risposta al messaggio di 100176 del 31/05/2020 alle 09:40:15Concordo difatti le correnti in gioco non sono basse specie sull'inverter.
Sconsiglio sempre di cimentarsi in questi lavori se non si ha ben chiaro il dafarsi. Se non vengono usati i dovuti accorgimenti nei cablaggi,fusibili, nei passaggi dei cavi e non ultimo nella giusta sezione di questi inbase ai carichi e alle lunghezze poi si rischia un incendio. Scusami ma non mi sento di darti consigli se non quello di rivolgerti a uno che lo sa fare.