In risposta al messaggio di icaro2002 del 19/02/2024 alle 18:31:27Con la 220V inserita hai una tensione più alta, 14.2V circa.
infatti secondo me la mandata di corrente è fiacca dalla batteria Sono stato poco fa al camper, allacciato alla 220 da due giorni...apro l'acqua con corrente attaccata, la pompa gira veloce...stacco la corrente riprovo subitocon solo la batteria, la pompa gira più lenta, come se fosse quasi scarica, in realtà pero segna 12.5 volt Non credo sia un problema di batteria
In risposta al messaggio di icaro2002 del 18/02/2024 alle 17:42:54vedo dei cavi apparentemente troppo sottili, sinonimo di impianto fatto coi piedi...
salve ragazzi, sto testando un po il funzionamento della mia BS che ho fatto la ****ata di prenderla usata ma che molto probabilmente non lavora più come dovrebbe. In pratica ho notato che anche se tengo il campercollegato due giorni alla corrente, non arriva a segnare 13 volt di ricarica...tipo l'altra volta misurato da tester 12,5 quando accendo la pompa dell'acqua pero sembra che la pompa la sento girare più fiacca rispetto a quando sono collegato con la 220 ...in pratica gira ma ci mette molto di più a ricaricare in pressione l'impianto prima di spegnersi, invece con corrente collegata è molto più veloce. Questa è il tipo di batteria Poi volevo chiedervi se qualcuno sa che cosa è questo ...presumo un indicatore di livello della batteria, pero è strano perche a volte non segna siete e a volte si accende la spia rossa al massimo quella gialla...anche se la batteria in resta è carica. Pero...non sono sicuro è...ma mi sembra che indicatore segna solo quando ho il camper collegato alla 220...di questo pero non sono sicuro, ve lo devo confermare la prossima volta che vado. questo è indicatore...qualcuno c'è l'ha uguale e sa che cosa è ? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di Laikone del 19/02/2024 alle 19:13:56è l'impianto originale dell'epoca.
vedo dei cavi apparentemente troppo sottili, sinonimo di impianto fatto coi piedi...
In risposta al messaggio di banoyo del 19/02/2024 alle 18:56:24gli ho provati oggi
Con la 220V inserita hai una tensione più alta, 14.2V circa. Quindi che la pompa giri più velocemente è normale. Devi vedere la tensione ai capi della batteria quando sei collegato alla 220V. Cosi si può capire se vienecaricata o meno. I 12,5V che misuri senza carichi dice poco. Prova a misurare la tensione BS sotto sforzo, senza 220V ...solo BS, tutte le luci cellula, pompa e TV accesi ad esempio.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 20/02/2024 alle 00:00:45Va controllato cosa esce dal caricabatterie, e pure cosa entra, a volte il 220 non è 220 ma meno, con 12,9 la batteria non si carica.
gli ho provati oggi tensione della batteria, camper collegato alla 220 tensione sui poli 12.90...pompa che gira bella arzilla tensione della batteria senza 220 ...tensione ai poli 12.50 ...pompa che gira fiacca sul pannellodi controllo...con tutto spento Led sul verde...con pompa accesa Led sul verde e giallo nonostante la batteria sia stata allacciata due giorni alla 220
In risposta al messaggio di icaro2002 del 20/02/2024 alle 00:00:45una tensione di 12.90V sui poli della BS quando il mezzo è collegato alla 230V non è un bel segno, nel senso che dovrebbe stare almeno a 14.00...
gli ho provati oggi tensione della batteria, camper collegato alla 220 tensione sui poli 12.90...pompa che gira bella arzilla tensione della batteria senza 220 ...tensione ai poli 12.50 ...pompa che gira fiacca sul pannellodi controllo...con tutto spento Led sul verde...con pompa accesa Led sul verde e giallo nonostante la batteria sia stata allacciata due giorni alla 220
In risposta al messaggio di Szopen del 20/02/2024 alle 10:02:34lo fai notare... ti rispondono che è il cablaggio originale...
Io vedo una batteria servizi nel vano motore collegata con cavi da 2,5mmq ad un caricabatterie a 230V posto presumibilmente in coda al camper. Leggere 12,90V quando sotto carica a mezzo del caricabatterie in questione, e già un lusso. Ciro.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 20/02/2024 alle 00:00:45Come ti hanno già detto 12,9V con 220V collegata sono pochi, la BS non si carica. Anche se fosse nuova con quella tensione non sarebbe possibile caricarla correttamente.
gli ho provati oggi tensione della batteria, camper collegato alla 220 tensione sui poli 12.90...pompa che gira bella arzilla tensione della batteria senza 220 ...tensione ai poli 12.50 ...pompa che gira fiacca sul pannellodi controllo...con tutto spento Led sul verde...con pompa accesa Led sul verde e giallo nonostante la batteria sia stata allacciata due giorni alla 220