quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/11/2010 15:35:08 Però, se siete più contenti, posso dirvi che ne ho usata una ogni fine settimana...>>Tu puoi benissimo dire quello che vuoi, ci mancherebbe! Penso, altrettanto, che io sia libero di dire che scrivere certe cose, tipo due bombole all'anno parlando di vacanze sulla neve, non sia credibile e, per di più, può trarre in inganno chi non conosce i consumi di una stufa a gas. In sei anni, 40.000 km. mi pare estivi, senza cucinare e senza riscaldamento, 10 bombole... il discorso cambia parecchio dal tuo messaggio precedente. Qui si parla di 5 giorni e 5 notti a Salisburgo per Capodanno, non di vacanze al mare, e Salisburgo non è Catania per quanto riguarda le temperature meteo. Elio
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/11/2010 22:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Mansardato su 2.0 Jtd, faceva circa 11km/lt Il semintegrale su 2.3 Jtd faceva circa 10km/lt Il furgonato su 3.0 te lo dirò appena lo faccio immatricolare [:)] Di solito, faccio una tabellina molto esplicativa con tutti i costi e km relativi. Molto utile per valutare il costo di mantenimento di un mezzo. Purtroppo, ho iniziato a farle con i mezzi che ho acquistato da due anni a questa parte, ma la farò anche con il nuovo camper e credo ne uscirà qualcosa di interessante.
quote:Risposta al messaggio di locaste inserito in data 25/11/2010 19:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Stefano! Per il gas quindi non dovrebbero esserci problemi e cmq vedrò quanto mi dura la prima bombola. In base a questo deciderò il da farsi. Per la corrente, come ho già scritto, ho scoperto di avere due batterie da 80 Ah, quindi l'autonomia è quasi raddoppiata. Il problema adesso è che l'equipaggio sta discutendo di apportare modifiche alla gita e cambiano versione tutti i giorni..[:(] Io sto cercando di mantenere la forma originale ma ho paura di un ammutinamento...