In risposta al messaggio di falchirossi del 30/11/2018 alle 17:23:32Sono balle!Se vuoi strafare,fai uscire gli sfiati dal telaio.
L'altro giorno mi sono recato in un negozio per acquistare due batterie da 100A a ricircolazione di acido per la cellula. Ovviamente non hanno sfiato e sono sigillate. Il venditore mi ha informato che è vietato installarlanelle cellule abitative e che sono solo permesse le AGM. Sapete mica dirmi a quale normativa, legge, decreto si riferisca? Preferisco utilizzare batterie di avviamento, in questo caso sono tutte intercambiabili e se ho dei problemi con l'avviamento (cosa già successa). Grazie Marcello
In risposta al messaggio di falchirossi del 30/11/2018 alle 17:23:32A me sa che voleva vendere delle AGM piu costose .
L'altro giorno mi sono recato in un negozio per acquistare due batterie da 100A a ricircolazione di acido per la cellula. Ovviamente non hanno sfiato e sono sigillate. Il venditore mi ha informato che è vietato installarlanelle cellule abitative e che sono solo permesse le AGM. Sapete mica dirmi a quale normativa, legge, decreto si riferisca? Preferisco utilizzare batterie di avviamento, in questo caso sono tutte intercambiabili e se ho dei problemi con l'avviamento (cosa già successa). Grazie Marcello
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di falchirossi del 30/11/2018 alle 17:23:32di batterie ad acido libero, o meglio... di quelle che sfiatano in ambiente gli eventuali gas, che gli addetti ai lavori definiscono tossici, ovviamente non qui sul forum... ve ne sono pochissime in circolazione. Ormai sono tutte o quasi senza manutenzione, ergo, a zero emissioni in ambiente a patto che l'impianto di ricarica funzione bene.
L'altro giorno mi sono recato in un negozio per acquistare due batterie da 100A a ricircolazione di acido per la cellula. Ovviamente non hanno sfiato e sono sigillate. Il venditore mi ha informato che è vietato installarlanelle cellule abitative e che sono solo permesse le AGM. Sapete mica dirmi a quale normativa, legge, decreto si riferisca? Preferisco utilizzare batterie di avviamento, in questo caso sono tutte intercambiabili e se ho dei problemi con l'avviamento (cosa già successa). Grazie Marcello
In risposta al messaggio di simons del 01/12/2018 alle 18:03:46Si, stessa posizione anche nello Sprinter.
Quindi non è in un vano a tenuta stagna nel 250....beh non è che mi piaccia molto, preferisco nel vano motore come il 244 ,poi ok nessuno sfiato se tutto è ok ma se poi sorge un problema ? ,ma non potevano tenerla nelvano motore anche li....di solito quando esce un modello nuovo si dovrebbe migliorare , poi parere personale ,ovviamente ma ripeto la cosa non mi entusiasma. Anche nel 290 stessa posizione ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di simons del 01/12/2018 alle 18:03:46non fasciarti la testa prima di rompertela...
Quindi non è in un vano a tenuta stagna nel 250....beh non è che mi piaccia molto, preferisco nel vano motore come il 244 ,poi ok nessuno sfiato se tutto è ok ma se poi sorge un problema ? ,ma non potevano tenerla nelvano motore anche li....di solito quando esce un modello nuovo si dovrebbe migliorare , poi parere personale ,ovviamente ma ripeto la cosa non mi entusiasma. Anche nel 290 stessa posizione ?
In risposta al messaggio di simons del 01/12/2018 alle 18:18:11come non lo sapevi?!?!?
AGM d'avviamento, non sapevo ci fossero anche quelle.
In risposta al messaggio di simons del 01/12/2018 alle 18:03:46Nel ducato 290 stessa posizione ma con tubo di sfiato (originale)
Quindi non è in un vano a tenuta stagna nel 250....beh non è che mi piaccia molto, preferisco nel vano motore come il 244 ,poi ok nessuno sfiato se tutto è ok ma se poi sorge un problema ? ,ma non potevano tenerla nelvano motore anche li....di solito quando esce un modello nuovo si dovrebbe migliorare , poi parere personale ,ovviamente ma ripeto la cosa non mi entusiasma. Anche nel 290 stessa posizione ?
In risposta al messaggio di falchirossi del 01/12/2018 alle 20:49:13Non c'è nessuna normativa perchè non c'è nessun pericolo. L'unico pericolo è quello di capitare nelle mani di ( cosidetti furbetti ) che io chiamo truffatori.
Grazie a tutti per le risposte, comunque le AGM sono generalemente montate nelle macchine con lo start & stop. In effetti quando gli avevo chiesto la normativa non sapeva dirmelo neanche lui. Ma sembrava sicuro che ci fosse. Ciao Marcello
In risposta al messaggio di falchirossi del 01/12/2018 alle 20:49:13Nelle batterie è contenuta una miscela composta in parte da acido solforico.
Grazie a tutti per le risposte, comunque le AGM sono generalemente montate nelle macchine con lo start & stop. In effetti quando gli avevo chiesto la normativa non sapeva dirmelo neanche lui. Ma sembrava sicuro che ci fosse. Ciao Marcello
In risposta al messaggio di Laikone del 05/12/2018 alle 22:18:02Mi sembra il bugiardino dei farmaci .
Nelle batterie è contenuta una miscela composta in parte da acido solforico. Una persona addetta ai lavori, quando non conosce i rischi legati ad una sostanza, si va a leggere quella che si chiama scheda di sicurezza e da lì trae le conclusioni. A seguire una parte della scheda di sicurezza dell'acido solforico.