In risposta al messaggio di leleedointer del 26/12/2021 alle 11:10:35Buone Feste anche a te, anche se non specifichi nulla sul pannello e sul regolatore, prova così:
Ciao a tutti e buone feste ho le batterie servizi a 12.4 e 12.5 e dalla app vedo che non me le dà in carica e normale ? Deve scendere sotto una certa soglia ? Voglio capire perché mi hanno sostituito da poco il pannello Frenk
In risposta al messaggio di leleedointer del 26/12/2021 alle 11:10:35Con quella tensione sicuramente non sono in carica... se lo fossero avresti oltre i 14V e, una volta cariche, 13.4/13.9 in mantenimento. Il sistema di carica non smette di caricare ma va in mantenimento con le tensioni di cui sopra per cui sicuramente c'è qualcosa che non va... al momento non ci sono problemi evita però di farle scendere sotto i 12V e in ogni caso verifica perché il tuo regolatore non carica...
Ciao a tutti e buone feste ho le batterie servizi a 12.4 e 12.5 e dalla app vedo che non me le dà in carica e normale ? Deve scendere sotto una certa soglia ? Voglio capire perché mi hanno sostituito da poco il pannello Frenk
In risposta al messaggio di leleedointer del 26/12/2021 alle 11:10:35con quella tensione non stai ricaricando nulla, ma è altrettanto vero che con la stagione attuale un fotovoltaico non ricarica una ceppa, per cui non è detto tu "abbia un problema" potrebbe essere semplicemente questione di Sole.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di leleedointer del 26/12/2021 alle 11:10:35Tanto per parlare di cose certe, immagino Tu stia controllando mentre batte del sole sui pannelli, quindi forse hai un guasto.
In risposta al messaggio di leleedointer del 26/12/2021 alle 21:37:23non fasciarti la testa prima di rompertela...
Cavolo voi che ne capite sicuramente più di me che tipo di guasto potrebbe essere anche perché devo partire non è che si sono dimenticati di accendere qualche apparecchio che fa funzionare il pannello parlo da ignorante in materia comunque domani chiamo il concessionario vediamo cosa dice
In risposta al messaggio di leleedointer del 26/12/2021 alle 22:31:30Quando vai dal conce mi raccomando sorridi e sdrammatizza, farsi vedere in****ati può peggiorare la situazione...
Mi girano perché il camper è nuovo ed il pannello aveva un difetto e me lo hanno cam iato in garanzia solo che ogni volta per andare dal concessionario e uno sbattimento allucinante
In risposta al messaggio di leleedointer del 27/12/2021 alle 07:46:36È così ma per fortuna non sempre... poi se sei in garanzia perlomeno non devi pagare ma ti consiglio di controllare, quando non paghi sono anche più superficiali...
Sicuramente meno male che almeno e tutto in garanzia però mi gira solo per il tempo che mi fanno perdere eppure è un conce grosso