In risposta al messaggio di pittore 035 del 17/05/2018 alle 14:20:42Ha verificato dal regolatore di carica del pannello che tensione porta in uscita?
chiedo consigli cosa sta succedendo visto che non son collegato alla 220 la prima cosa che mi è venuta in mente ... il pannello solare ( ho tolto il fuse) mi son accorto del fatto durante le prove x far alzareL antenna automatica ( Kathrein) che non ne vuol sapere ( sovraccarico) leggendo in giro mi si dice che ho la tensione forse non regolare difatti 20,1 consigli ...? grazie X i messaggi pit il mio augurio.....vedere sempre l'arcobaleno
In risposta al messaggio di pittore 035 del 17/05/2018 alle 15:37:31Il fusibile del pannello protegge sovratensioni alla batteria... se troppo alta interrompe il contatto evitando di far esplodere la batteria
Scusami ... basta solo togliere il fusibile ? Mio ho X ora fatto così grazie X L intervento pit
In risposta al messaggio di Camperframax del 17/05/2018 alle 16:30:25Quindi togliendolo non faccio passare più la carica del pannello . Giusto?
Il fusibile del pannello protegge sovratensioni alla batteria... se troppo alta interrompe il contatto evitando di far esplodere la batteria
In risposta al messaggio di pittore 035 del 17/05/2018 alle 16:37:26Dici che non sei con la 220 e che la prima cosa che ti viene il mente è il pannello ... ma il dubbio sta che tutta questa tensione (20,1V) da dove provviene? Verifica dai cavi staccati dalla batteria che la collegano se la tensione provviene ancora dal pannello (anche senza il fusibile)
Quindi togliendolo non faccio passare più la carica del pannello . Giusto? e quindi aspetto che si scarichino X tutelarmi fino a grazie X la risposta pit
In risposta al messaggio di Camperframax del 17/05/2018 alle 18:50:51Buona sera
Dici che non sei con la 220 e che la prima cosa che ti viene il mente è il pannello ... ma il dubbio sta che tutta questa tensione (20,1V) da dove provviene? Verifica dai cavi staccati dalla batteria che la collegano se la tensione provviene ancora dal pannello (anche senza il fusibile)
In risposta al messaggio di Camperframax del 17/05/2018 alle 18:50:51Ok , domani ci riprovo
Dici che non sei con la 220 e che la prima cosa che ti viene il mente è il pannello ... ma il dubbio sta che tutta questa tensione (20,1V) da dove provviene? Verifica dai cavi staccati dalla batteria che la collegano se la tensione provviene ancora dal pannello (anche senza il fusibile)
In risposta al messaggio di pittore 035 del 17/05/2018 alle 20:09:29Ciao, di solito la carica della batteria non deve superare i 17V, di norma per essere in carica regolare deve stare sui 16,4V, altrimenti con tensioni elevate la batteria col tempo potrebbe gonfiarsi e spaccarsi. Non sono sicuro che è rotto il multimetro. Ma fai questa prova, se hai 2 batterie in cellula, stacca i cavi anche a quella, e stacchi i cavi alla batteria della cellula... tutte le batterie devono essere staccate. E dai cavi verifichi la tensione "diretta" dal pannello, se trovi ancora la tensione troppo elevata è molto probabile che il problema sta nel regolatore.
Ok , domani ci riprovo Ora sono fuso ! Buona serata e grazie X la risposta pit
In risposta al messaggio di maxim17 del 17/05/2018 alle 21:52:25Ho fatto di peggio ...
Sostituisci la batteria del tester e forse risolverai.