In risposta al messaggio di Emme48 del 02/10/2024 alle 17:15:37
Se c'è il marchio CE (quello vero) la prova del fuoco è stata sicuramente fatta in fase di certificazione ed ha avuto esito positivo.
In risposta al messaggio di sport15 del 02/10/2024 alle 18:42:47Esatto. Le LiTime dei tedeschi, sul sito Amz sembrano avere il secondo (China export), a differenza delle eco-worthy.
Io ho questo sopra Che mi sembra diverso da questo Gianluca
In risposta al messaggio di naldorm del 02/10/2024 alle 19:28:12Questo e' il problema in caso di danni.
Però, prendendo ad esempio eco-worthy che riporta il marchio C E, comprando su Amz il venditore è ECO-WORTHY EU, dichiara che Tutti i prodotti ECO-WORTHY sono stati certificati per soddisfare gli standard normativi chesoddisfano o superano i requisiti di mercato. ma la sede è in Cina. Anche in questo caso, la presenza del marchio C E chi la garantisce? In teoria il compratore che ne è a tutti gli effetti importatore e non il produttore che vende con sede extraeuropea? C'è solo un numero con prefisso tedesco (+49) per l'assistenza Poi su Amz .de invece ci sono due numeri di registrazione di cui non saprei comprendere il significato e il tel. per l'assistenza ha invece un prefisso UK (+44) Mah... Nulla c'è di chiaro, tranne il fatto che in caso di problemi seri, come capitato allancoppia di tedeschi, in mano non si avrebbe un granché?
https://www.reisemobiltreff.de/...
In risposta al messaggio di naldorm del 03/10/2024 alle 18:00:17C'è una Deep Power in Alibaba, tra l'altro ha lo stesso involucro/adesivi della Eco-Worthy ma c'è scritto un marchio diverso.
E comunque per il camper andato in fumo ai tedeschi non si capisce neanche bene da quale delle tre batterie sia partito l'incendio, perché due erano LiTime e una DeepPower che non trovo su Amz, né italiana né tedesca.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 04/10/2024 alle 10:06:24Adesivi simili ma non uguali, in pratica li copiano. Se guardi bene ha il marchio China Express, mentre Eco-worthy ha quello di Conformità Europea, al netto dei dubbi espressi in precedenza sul tema.
C'è una Deep Power in Alibaba, tra l'altro ha lo stesso involucro/adesivi della Eco-Worthy ma c'è scritto un marchio diverso. Vedo che anche i tedeschi si impegnano con le ciofeche.
In risposta al messaggio di sport15 del 02/10/2024 alle 18:42:47Bravo Gianluca.
Io ho questo sopra Che mi sembra diverso da questo Gianluca
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/10/2024 alle 09:25:02Queste sono le certificazioni che danno la Li Time, se il camper prendeva fuoco e le batterie le aveva montato un concessionario stai tranquillo che un sistema per non pagarti lo avrebbero trovato sicuramente, in ogni caso non e' che le batterie al litio sono piu pericolose di una classica AGM la differenza sta negli ampere che si utilizzano sia nella ricarica che nella scarica, se le si usano nelle identiche condizioni il rischio e' simile, certo che se gli attacchi un inverte da 2000w e lasci l'impianto dimensionato di serie dove e' concepito per attaccarci al max una tv e' logico che prima o poi prende fuoco.
Bravo Gianluca. Questa foto andrebbe memorizzata bene, il marchio CE non garantisce nulla sulla funzionlità o durata, ci assicura solo sulla sicurezza di quell'oggetto, ma si tratta di una cosa importantissima. Oltre almarchio CE è obbligatorio che esista un fascicolo tecnico he ne dimostra la sicurezza che è obbligatorio anche che per tutte le cose dove non è necessario il marchio CE.
In risposta al messaggio di paolo135 del 07/10/2024 alle 12:26:52Da quel che ho letto c'era una terza batteria di altra marca, deeppower, della wualenhobtrovato solo immagini col china export CE e non il C E europeo, per cui visto quel che asserisce l'assicuratore penserei che si riferiscano a quella.
Queste sono le certificazioni che danno la Li Time, se il camper prendeva fuoco e le batterie le aveva montato un concessionario stai tranquillo che un sistema per non pagarti lo avrebbero trovato sicuramente, in ogni casonon e' che le batterie al litio sono piu pericolose di una classica AGM la differenza sta negli ampere che si utilizzano sia nella ricarica che nella scarica, se le si usano nelle identiche condizioni il rischio e' simile, certo che se gli attacchi un inverte da 2000w e lasci l'impianto dimensionato di serie dove e' concepito per attaccarci al max una tv e' logico che prima o poi prende fuoco.
In risposta al messaggio di paolo135 del 07/10/2024 alle 12:26:52Infatti..., condivido pienamente, anch'io utilizzo LiFePo4, ma non in maniera estrema ed in viaggio poi..., collegarci la nespresso per fare il caffè..., mah, a parte che non potrei farlo perchè, volutamente..., non ho installato un inverter, ma qui stiamo parlando di una reazione a catena, inverter che va alimentato, nespresso che succhia parecchi A e camper che comunque abbisogna di corrente, mettici poi il collegamento fatto con 4 cavi, dalle celle di una delle batterie, ai poli e la frittata è fatta.
Queste sono le certificazioni che danno la Li Time, se il camper prendeva fuoco e le batterie le aveva montato un concessionario stai tranquillo che un sistema per non pagarti lo avrebbero trovato sicuramente, in ogni casonon e' che le batterie al litio sono piu pericolose di una classica AGM la differenza sta negli ampere che si utilizzano sia nella ricarica che nella scarica, se le si usano nelle identiche condizioni il rischio e' simile, certo che se gli attacchi un inverte da 2000w e lasci l'impianto dimensionato di serie dove e' concepito per attaccarci al max una tv e' logico che prima o poi prende fuoco.
In risposta al messaggio di naldorm del 07/10/2024 alle 13:50:42Finalmente qualcuno attento.
Da quel che ho letto c'era una terza batteria di altra marca, deeppower, della wualenhobtrovato solo immagini col china export CE e non il C E europeo, per cui visto quel che asserisce l'assicuratore penserei che si riferiscano a quella.
In risposta al messaggio di Arca76 del 12/11/2024 alle 15:18:19penso che su tutto sia cosi sicuramente i prodotti di marca sono di qualita' ma almeno meta' del costo e' dovuto al marchio(anche perche' di solito le marche blasonate danno un buon supporto post vendita), quindi come qualita' non bisogna solo basarsi sul costo
Apparte che come ho scritto in un impianto con batteria a lifepo4, l'ultimo pezzo da vedere è proprio la batteria ,se non si adegua l'impianto alle correnti in gioco si fa la fine del camper in foto Giusto per citarne una,sul mio arca h720 tempo fa si ruppe un interruttore delle luci che dai rivenditori per camper costava circa 15€ ,lo stesso identico della stessa marca dal negozio di ricambi elettrici 1.80€. Stiamo parlando di circa 10 volte di più solo perché è linea camper. Stesso discorso per le batterie. Non in ultimo l'arca furbamente aveva cancellato da su l'interruttore in codice ma non la marca quindi è stato facile risalire al pezzo.