In risposta al messaggio di giandama del 10/08/2018 alle 00:46:31
Salve a tutti. Sul mio camper ho due batterie servizi agm 100 am, anzi avevo perché una delle due, la più giovane con soli 5 anni di anzianità, ha deciso di andare in ebollizione emettendo la classica puzza di uova marce.Subito staccata e sorge un dubbio. Come e possibile che la più vecchia, che ha quasi dieci anni sul groppone, regge bene e mi ha lasciato la più giovane? Ora mi ritrovo a dover comprarne una nuova. Ne ho trovata una della Varta sul sito che sponsorizza il forum, quello di Magenta, a buon prezzo, ma è 95 am. Avrei problemi ad avere due batterie di diverso amperaggio, anche se la differenza sarebbe di soli 5 am? Grazie per l'aiuto che potrete darmi.
In risposta al messaggio di dekracap del 10/08/2018 alle 09:54:51Non ho capito bene. Secondo te la batteria più recente è andata perché non e in parallelo con la più vecchia?
Se non ricordo male quella più forma lavorerà di più quando in parallelo, questo potrebbe spiegare il recupero di invecchiamento :D Come ti hanno detto puoi farlo tranquillamente.